Print Friendly, PDF & Email

“Ma Vie” è il nuovo singolo di KASSIMI in collaborazione con Yunes LaGrintaa, disponibile su tutte le piattaforme dal prossimo venerdì 17 novembre in licenza per Warner Music Italy.
L’annuncio ufficiale del rapper torinese arriva in seguito ad un assaggio del brano regalato ai fan con un breve spoiler. Dopo i ritmi incalzanti dell’estate più vicini alle sonorità francesi, scanditi da brani come “Platino” e “La Citè”, con “Ma Vie” Kassimi torna alle atmosfere oniriche, sognanti e delicate su cui ci ha sempre mostrato la sua versatilità.
In “Ma Vie” non è però da solo: KASSIMI si affianca ancora una volta a Yunes LaGrintaa, in un vero e proprio ritorno della coppia d’assi che ha già lavorato insieme su hit da milioni e milioni di stream, come “Wroom Wroom” e “Marie”.
Dopo 8blevrai e Rhove e lo stesso Yunes LaGrintaa, Kassimi conferma nelle sue collaborazioni l’apprezzamento della scena torinese e una sempre maggiore attenzione dagli addetti ai lavori, preparandosi ad un futuro sempre più florido e che spiana la strada ad altre nuove ed interessanti evoluzioni.

Oussama, in arte Kassimi, nasce nel 2003 in Marocco. A 15 anni arriva in Italia e agli inizi del 2020 si avvicina al mando della musica, registrando e pubblicando il suo primo brano ufficiale “Niente da perdere”, che tra YouTube e Spotify supera i 5 milioni di ascolti. Da lì, con cadenza mensile, continua a pubblicare singoli che accumulano milioni e milioni di stream, fino a farsi notare anche da Rhove, che lo coinvolge nel brano “La Famiglia” del suo primo EP. Nel 2023 arriva la firma ufficiale con Warner Music Italy, continuando un percorso di release che porterà al suo primo progetto ufficiale.

Yunes, in arte Yunes LaGrintaa, nasce a Torino nel 2001 e si avvicina sin da giovanissimo al mondo hip hop e alla musica rap. Dopo le prime pubblicazioni di inizio 2019, nel novembre 2020 esce con il suo primo singolo, “Vita”, accompagnato dal videoclip ufficiale. Il suo progetto raccoglie velocemente l’attenzione del pubblico, che spinge Yunes LaGrintaa a pubblicare sempre più musica con singoli a cadenza mensile. Brano dopo brano, iniziano anche le collaborazioni con artisti del suo quartiere a Torino e con nomi come Kassimi e 8blevrai.
Yunes LaGrintaa è una delle nuove voci che emergono dal tessuto urban oggi più fertile che mai, in corsa verso il suo posizionamento tra i nuovi riferimenti del panorama italiano.

Share Button