Kid Baby è il nome d’arte di Christian De Luca, giovane rapper toscano con origini campane. Cresce influenzato dalla musica di Pino Daniele e di altri artisti del meridione ma la cultura hip hop arriva in giovane età qualche anno più tardi, grazie alle superstar 50Cent e Lil Wayne.

Inizia a fare le prime rime grazie al freestyle già quando percorreva i primi anni di scuola media, due anni dopo all’età di 15 anni decide di mettersi alla prova e pubblica il suo primo singolo su YouTube con un’ottimo riscontro.

Il rapper nella fase iniziale della sua carriera cerca di cavalcare il movimento e l’onda che stava nascendo nell’annata 2015-2016, col tempo, crescendo, prende consapevolezza e riesce a fondere le sue vecchie influenze con le nuove sonorità, così da trovare la sua vera e propria identità.

Il primo e vero riscontro del pubblico arriva dopo il progetto social dei “7 capitoli” in cui ognuno di esso, descrive l’emozioni e lo stato d’animo di ognuno di noi rispettivamente associato ai giorni della settimana.

Dopo un periodo di pausa, torna più forte di prima con il singolo “Spremuta”, sound americano ma con rime da vero provinciale, il pubblico approva e Spotify pure, riesce ad entrare nella playlist “Novità Rap Italiano.”

Kid Baby, al contrario dei suoi coetanei, riesce a far essere se stesso il suo vero e proprio personaggio, così che il pubblico lo veda e lo percepisce sempre di più come uno di loro.

Il suo nuovo singolo “Nuovi Basquiat” sarà disponibile dal 17 ottobre 2023 in tutti i Digital Stores e Youtube.

Il brano fa riferimento, come d’intuizione al pittore francese Jean Michel Basquiat.

L’artista racconta nel modo più crudo e veritiero parte del suo passato che ha influenzato più che mai il suo presente, il dolore, la vita in quartiere lo segna così tanto associando appunto la sua cerchia ristretta come Nuovi Basquiat.

Le citazioni di spessore come a Michele Placido a Basquiat e la ricerca delle parole fanno si, che nel pieno della sua energia l’ascoltatore accolga metafore della vita provinciale e di quartiere.

“Nuovi Basquait” è uno dei singoli che potrebbero aprire le porte a qualcosa di più grande. Il nuovo progetto musicale di Kid Baby è affiliato all’etichetta Saintcross Music Group, distribuito da Ada Music Italy.

Share Button