Print Friendly, PDF & Email

Gone Is the Day” è il titolo del secondo album dei Kodaclips, pubblicato il 6 settembre 2024 dalla Sister 9 di Manchester in collaborazione con la storica Black Marmalade di Pesaro.

L’album è stato prodotto dagli stessi Kodaclips e mizato e masterizzato a Londra da James Aparicio.
Il sound e’ shoegaze con influenze post-punk e psichedeliche, denso di riverberi e distorsioni abrasive, con le voci sospese in spirali ipnotiche. 

I Kodaclips nascono a Cesena nella seconda metà del 2021, i quattro componenti, uniti gia’ da un rapporto di amicizia, provengono da  background artistici differenti, che spaziano dalla psichedelia allo stoner e al progressive, e su tutto l’attitudine alternative degli anni 90.

Fortemente influenzati dalla seconda ondata di shoegaze, in particolare dalla scena italogaze, i Kodaclips amano sperimentare idee melodiche e arrangiamenti.

Il loro debutto sul palco avviene alla fine del 2021, e da allora sono state tantissime le date in Italia, comprese le aperture per A Place to Bury Strangers e Slowdive.

I Kodaclips hanno pubblicato il loro album di debutto Glances nel settembre 2022.

Il titolo dell’album era un tributo a una delle loro principali influenze, citando i testi di Don, Aman, la terza traccia del capolavoro Spiderland degli Slint.

Share Button