Switch On

Konbini Klan: “Angeli Perduti” è il nuovo singolo

“Angeli Perduti” è il nuovo singolo dei Konbini Klan, disponibile da venerdì 4 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il brano prende ispirazione dall’omonimo film Cinese, e come il film, esplora temi di alienazione e ricerca di identità in un mondo che sembra aver perso la sua anima.

Tema centrale della canzone è il ribellarsi contro la routine e il conformismo della vita quotidiana, con un forte desiderio di libertà e autenticità.

Il protagonista, stanco della monotonia e dell’oppressione sociale, decide di cambiare strada e “mollare tutto”. Esprime disgusto per la vita in ufficio, paragonata a una “gattabuia” privilegiando un’esistenza più semplice e libera, anche se economicamente meno vantaggiosa.

La band aggiunge: “Con questo brano vogliamo celebrare il coraggio di rompere con il sistema e seguire i propri desideri, sacrificando il benessere materiale per un cuore “che esplode di gioia”. La scelta di una vita “da redneck”, rappresenta il rifiuto delle aspettative sociali, non volersi più sentire smarriti in una metropoli senza personalità, cercando così un senso di appartenenza e autenticità.

“Siamo angeli perduti in queste metropoli”

Il videoclip ufficiale è stato girato interamente con una JVC degli anni 2000, per dare un tocco crudo e reale.
Il protagonista si sveglia in macchina, abbandona la monotonia della vita quotidiana e vaga senza meta in luoghi sospesi tra sogno e realtà, fino ad incontrare una ragazza sull’orlo del suicidio.
Ma è proprio in quel momento che accade qualcosa di straordinario: lui la salva, ma resta il dubbio… è un angelo o solo un uomo?  Lei non riesce a vederlo chiaramente, lasciando spazio all’interpretazione.
Il confine tra realtà e sovrannaturale si dissolve, chiedendo allo spettatore di decidere.
Regia e Riprese a cura di Michele Caprioli.

Konbini Klan: “Finisco il trasloco e facciamo questa prova!” , così basso e batteria, nel 2023, hanno dato inizio a tutto. “Conosci un cantante?” – “Ciao Raga!..prendo le birre dal discount e vengo!” – ok siamo in tre, non suona male sta roba! Folli weekend, Amori distrutti, taniche di gin-tonic e ramen istantaneo pur di non cucinare hanno ispirato il nome della nostra band, Konbini Klan, Dirty-Rock con bassi distorti e testi in italiano.

“Calpestami”, “Bad Trip” e l’ultimo “Angeli Perduti” sono i tre singoli pubblicati su tutte le piattaforme digitali, in attesa dell’uscita del nuovo album.

Exit mobile version