L840” è il terzo lavoro discografico della rock band vicentina Bad Black Sheep pubblicato da Vrec music Label / Believe Digital dal 29 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Filippo Altafini, Francesco Ceola e Gregory Saccozza propongono un rock/punk/ grunge di matrice anni 90 con testi in italiano che raccontano i dubbi e le incertezze di una generazione lasciata crescere con pochi ideali, e poche, credibili, prospettive. 

“L840”  in realtà è un concept album, un vero e proprio atto d’amore, verso la città di provenienza della band, Vicenza: nove brani che raccontano luoghi urbani e/o geografici della città veneta che diventano parte integrante di momenti ed emozioni vissute per raccontare una generazione. Sullo fondo il posto dei primi incontri, quello dei bar dove dimenticarli, quello dove immaginare un domani e quello dove ad un certo punto si archiviano speranze ed esperienze. “L840” non è altro che il codice catastale del Comune di Vicenza, “Azneciv” per l’esattezza, come nel primo singolo pubblicato con la citazione di versi di Fernando Bandini, poeta vicentino del secondo Novecento. “Argine”, “La città”, “Fontana” sono tutte polaroid cittadine a cui si aggiunge “Arancione”, il colore del drink aperitivo di moda qualche anno fa. Il disco èstato registratoprodotto presso La Cantina Records di Vicenza da Giacomo Capraro e masterizzato presso “La Maestà mastering” da Giovanni Versari

I Bad Black Sheep hanno all’attivo più di 100 esibizioni live e il loro primo album,”1991”, esce nel febbraio 2013. Dopo un lungo periodo di pausa e di scrittura esce nel 2020 “Non nel mio mare”. Il 29 marzo 2024 è previsto “L840” il terzo album di inediti.

Share Button