“LA SIGNORA DEI BACI” è il nuovo singolo di Samuel Costa disponibile da venerdì 27 settembrein rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming online per Asian Fake, distribuito da ADA Music Italy. 

Dopo la pubblicazione del singolo “MI HA PUNTO UN SERPENTE”, continua il percorso del cantastorie da osteria Samuel Costa con “LA SIGNORA DEI BACI”, un brano che ci trasporta in una narrazione poetica fatta di personaggi vividi, storie autentiche e scene di vita quotidiana di un tempo passato.Tra il fumo della sala da biliardo e gli ex mariachi ubriachi alla sala sottufficiali di La Spezia, passava la signora dei baci, con i suoi boccoli dorati e quel profumo indistinguibile che ammaliava tutti i presenti. Che fosse una vecchia zia o un’amica di famiglia, poco cambia: nelle nostre vite tutti siamo stati bombardati dai suoi focosi baci e dalle sue poderose tirate di guance.”La “mia” signora dei baci – racconta Samuel Costa – aveva una grande chioma bionda, un profumo riconoscibile a chilometri di distanza, ma soprattutto labbra rosse come peperoncini, dalla quali era impossibile fuggire. Il teatro di questo ricordo è proprio il circolo sotto ufficiali di La Spezia, nel quale da bambino passavo parecchi dei miei dopo scuola, e tra naviganti ormai in pensione e sonore litigate provenienti dai verdi tavoli da biliardo, c’era proprio lei, la signora dei baci. È un ricordo profondo, ma non c’è nostalgia, c’è la gioventù e ci sono le radici meridionali della mia famiglia”.

Samuel Costa è la nuova identità di Samuel Heron: il suo nuovo singolo “LA SIGNORA DEI BACI”, in uscita per la label milanese Asian Fake e distribuito da ADA Music Italy, ci fa fare un viaggio tra gli stornelli dei peggiori bar tra La Spezia, Genova e Milano, dove una chitarra e una danza sfrenata raccontano storie popolari, aggiungendo un sottotesto urban alla canzone.
La riscoperta delle tradizioni dei cantastorie e quella delle canzoni da osteria, si fondono con l’eclettica identità dell’artista che propone in chiave moderna, attraverso la sua singolare visione, un nuovo folklore fatto di musica, di racconti e di teatralità.

Share Button