La valigia che pesa (CAPRICORNO ascendente SCORPIONE)” è il titolo del nuovo singolo di Elio Belmare, secondo estratto di un album interamente dedicato agli oroscopi, dove ad ogni traccia corrisponde un segno zodiacale e un ascendente.

Dopo il successo estivo di “Più in alto dell’Elio (PESCI ascendente CANCRO)”, che ha raggiunto più di 250.000 ascolti, con questo brano l’artista ci restituisce l’atmosfera malinconica che ha caratterizzato i suoi brani del periodo pre-Covid.

La disponibilità affettiva è il tema centrale della canzone. A volte potremmo rischiare e buttarci a capofitto in una nuova relazione, ma con la consapevolezza di non poter dare del tutto noi stessi, illudendoci di poter costruire qualcosa con mattoni di carta. E allora decidiamo di lasciare andare, perché una nuova storia o una nuova avventura non bastano per dimenticare. L’artista ci ricorda quindi l’importanza di ammettere a noi stessi l’incapacità di iniziare quello che finirebbe con l’essere un “nuovo viaggio senza senso”, quando si ha la valigia pesante, piena di ricordi delle relazioni precedenti che ancora non si riescono a “digerire”. La persona giusta, a volte, capita nel momento sbagliato.

La scelta del Capricorno è quindi legata alla caratteristica del segno zodiacale all’apparenza serio, severo, a volte anche rigido. Un atteggiamento a volte inflessibile che però nasconde una sensibilità e una profondità emotiva fuori dal comune. Il Capricorno dai grandi progetti che durano nel tempo, progetti che a volte sentono come una vera e propria “missione di vita”, da perseguire con disciplina e sacrificio.

L’ascendente in Scorpione, invece, sottolinea la difficoltà di liberarsi e lasciar andare quanto di negativo è capitato, un processo che a volte dura anni a causa del rancore persistente verso i legami passati.

Il nuovo singolo di Elio Belmare, “La valigia che pesa (CAPRICORNO ascendente SCORPIONE)”, in uscita per Cosmig, è prodotto da Bilico. Il videoclip è invece stato realizzato da Marco Scola Di Mambro.

Elio Belmare, cantautore napoletano di 29 anni, da 11 stabilizzatosi a Roma. Dopo aver studiato canto e formato la sua band, i “Pro Attitude”, nel 2013, inizia a calcare moltissimi palchi della capitale, dal “Coming Out” a “Stazione Birra”, dal “Planet Roma” fino a “Eataly” e molti altri ancora, lavorando inoltre come corista per programmi Mediaset.

Nel 2017 esce il suo primo singolo “Stabile” ed inizia anche la sua carriera autorale, ma è con il secondo singolo che Elio Belmare arriva al grande pubblico, grazie a “Mamma Gioca in Serie B”, brano incentrato sul tema del riconoscimento delle famiglie omogenitoriali in Italia. È così che l’artista arriva ad aprire le date dell’attrice Francesca Reggiani.

Ad oggi la musica di Elio Belmare ha raggiunto più di mezzo milione di ascolti.

Share Button