A poco più di sei settimane dall’ultimo singolo, LASERSIGHT rilascia un nuovo brano, irriverente e spiazzante, la cui caratteristica distintiva è la durata: 1 solo minuto.

In 60 secondi, “Camaleonte”, prodotto con la band MALPENSA, sfida il trend della riduzione della durata media dei brani attuali, per andare dritto al punto in poche strofe.

Il brano è caratterizzato da un sound rap-pop che accomuna i recenti lavori dell’artista, arricchito da strumenti suonati dal vivo in studio.

Riferimenti alla comune tendenza ad etichettare le persone, inclusi gli artisti, per rinchiuderli in un giudizio prestabilito che non lascia spazio al cambiamento, si susseguono nel brano.

Tuttavia, il cambiamento dei comportamenti e delle idee è parte inevitabile dell’evoluzione di una persona e non implica l’alterazione della propria personalità, proprio come i camaleonti: possono cambiare colore della propria livrea in ogni momento, ma non muterà la loro identità.

”Camaleonte” contiene rime pungenti e provocatorie, il cui beat attira e coinvolge l’ascoltatore per riflettere sulla società moderna, con ironia e leggerezza, confermando la capacità di LASERSIGHT di esplorare tematiche e stili sempre differenti.

Valerio Maracci, conosciuto come LASERSIGHT è un rapper e cantautore romano dalle contaminazioni indie-pop elettroniche.
Con alle spalle 2 EP, 1 album e numerosi singoli, il progetto viene arricchito da collaborazioni di rilievo tra cui “Un’estate da ricordare”, “Cadono le stelle”, “Voglio il mondo”, “Deluso”, “Unici”, “Ti Starò Vicino” e “Call Back”.

Grazie all’uscita del suo primo album “Le Due Porte”, i singoli “Limbo”, “Turista Per Sempre” e “Kiss V” raggiungono emittenti quali Rai Isoradio, Rai Radio2 Indie e Radio Globo.

Valerio porta LASERSIGHT sui palchi del “Summer Day Music Festival”, del “Villa Ada Music Festival” e di “Casa Sanremo Live Box”. Finalista del “Roma Music Festival”, supera poi i casting di “Una Voce Per San Marino”, mentre nel 2023 vince il concorso internazionale “Microfono D’Oro”, categoria “Senior”.

Nello stesso anno arriva la firma con Troppo Records/Visory Records, e al nuovo progetto lavorano Vittorio Napoletano, nella fase di scrittura, e Fabrizio Campomori, nella fase di arrangiamento e produzione.

Nel 2024 il progetto prende vita con il rilascio dei singoli “Cambio Stagione” e “Pelle d’Oca”, portati live nel periodo estivo in kermesse come il “Vieste Music Festival” ed il “Drip Festival” presso la Trentino Music Arena, in apertura a Neima Ezza, Rondodasosa e Capo Plaza.

Share Button