Print Friendly, PDF & Email

Fuori dal 21 agosto “Le tracce di un’altra donna”, il nuovo singolo di Leo Tenneriello. Una malinconica ballad indie pop con un pizzico di delicato rock che rende il ritornello accattivante e indimenticabile.

“Le tracce di un’altra donna” è un amore mai nato. Un’infatuazione per una donna enigmatica, intessuta di osservazioni e riflessioni. Attraverso riferimenti letterari e immagini poetiche, il brano esplora temi di desiderio, introspezione e la complessità delle relazioni umane.

La bellezza magnetica di questa donna misteriosa sulla spiaggia alimenta fascino e curiosità nel protagonista. Mentre lei si immerge nella lettura de “La coscienza di Zeno”, l’enigma della sua identità e percezione si intensifica.

Simboli come “uno sbuffo nero nel cielo blu” e “un nido di carne” evocano emozioni e stati d’animo complessi, suggerendo la bellezza effimera dell’estate, il desiderio, la vulnerabilità, l’introspezione, la nostalgia e l’inaccessibilità.

“Le tracce di un’altra donna è la canzone di un addio a un ciao che non c’è mai stato. È la metafora che la conoscenza la puoi solo sperimentare e mai possedere”, così Leo Tenneriello descrive il proprio brano.

Il testo e la musica sono di Leo Tenneriello. Gli arrangiamenti e la produzione sono di Gabriele Andrisani. La copertina e il video sono di Enzo Tenneriello.

Radio Caterina Edit è l’etichetta virtuale e iMusician è il distributore digitale del brano su tutti i principali negozi virtuali del mondo.

Il missaggio e il mastering sono di Michele Brugiolo.

La foto è di Sergio Malfatti.

Leo Tenneriello è un cantautore e uno scrittore tarantino. Laureato con lode in Scienze Politiche all’Università di Bari. Ha pubblicato il suo primo libro nel 1992 e i suoi primi lavori discografici nel 2006. Porta avanti le sue due grandi passioni parallelamente e senza mai fermarsi davvero.

Tantissimi i progetti pubblicati sia come scrittore che come cantautore.Altrettanti i riconoscimenti tra questi spiccano: nel 2013 ha ricevuto il “Premio Speciale della Giuria Franz Kafka Italia” per il cd Leo T. Kafka. Nel 2020 è stato finalista nazionali di “Sanremo Rock & Trend Festival”, vincitore del premio speciale Premium Partner.

Nel 2023 ha pubblicato due singoli: “Devo dare conto” e “Tuttofare”. Quest’ultimo è stato finalista nazionale del premio “Palco d’Autore”, dedicato ad autori, cantautori e interpreti.

Leo Tenneriello ha partecipato a numerosi festival e concorsi musicali. E’ stato ospite di presentazioni in diverse scuole, piccoli teatri, biblioteche, club, associazioni e librerie. Ha anche aperto concerti per Mariella Nava, Pacifico, Max Gazzè, Goran Kuzminac, Tony Esposito e Mimmo Cavallo.

Nell’estate 2024 pubblica i singoli “L’amore in corto” e “Le tracce di una donna”.

Share Button