Switch On

LEEVIO: il nuovo singolo è “VAMPIRO”

VAMPIRO” è il nuovo singolo del giovanissimo LEEVIO, classe 2007 e con già tutto il talento di una voce matura e una scrittura profonda, in uscita venerdì 25 ottobre su tutte le piattaforme per Warner Music Italy.

Nonostante la sua giovane età, Leevio è pronto a ritagliare il proprio spazio nella scena rap italiana partendo dalle sue influenze fortemente boom-bap, che con “VAMPIRO” emergono forti e chiare facendo sfoggio di un vocabolario ampio, ricercato e profondo, degno dei testi più accurati e complessi del panorama hip hop italiano. Le liriche di Leevio assumono un carattere unico ed elaborato, con metafore complesse ed originali lungo il testo che aiutano a delineare il suo immaginario, rendendolo uno dei talenti emergenti più cristallini di oggi.

“VAMPIRO” riflette nella sua struttura il personaggio delle tenebre cupo ma intrigante evocato nel titolo, creando atmosfere scure ma al tempo stesso lente e inevitabili come il morso di un vampiro. Il suono del pianoforte appoggiato sulla base dal ritmo lento dà un tocco di malinconia sostenuta dal sentimento blues che pervade la produzione, su cui Leevio costruisce le sue rime con una scrittura attenta ad ogni particolare.

Il racconto di Leevio è solo all’inizio, ma con tutti i presupposti per diventare fra i più interessanti emergenti della scena italiana attuale.

Leevio, all’anagrafe Leonardo Scalera, è un giovane artista di Bolzano.

Si avvicina alla musica affascinato dalle sonorità hip-hop sia italiane che estere e contraddistingue il suo stile mescolando sonorità classiche boom-bap alla più moderna trap.

Anche se particolarmente giovane, i testi di Leevio sono caratterizzati da forti immagini metaforiche e introspettive.

“VAMPIRO” è il suo primo singolo per Warner Music Italia.

Exit mobile version