Switch On

LEVACANZE: fuori il singolo “JET LAG”

Fuori venerdì 13 novembre JET LAG, il nuovo singolo del duo electro-pop LEVACANZE. Il brano – disponibile in streaming – anticipa il primo album del duo, in uscita nel 2021.

“JET LAG” è un brano che va di corsa, preso nella ricerca di un equilibrio cangiante che tende sempre in avanti. Non una corsa incerta, però. È la corsa sicura di chi ha imparato a schivare gli ostacoli e sa stare al passo del mondo, come gli aerei che lo attraversano ogni giorno da parte a parte. Il jet lag così è solo quello strano pomeriggio di pausa che ci serve prima di riprendere a pieno il ritmo e attraversare nuovi sconfinati oceani.

A proposito di ciò che ha ispirato la composizione del pezzo, il duocommenta: “Ci troviamo in un momento della nostra vita personale in cui è più facile, forse, mettere a fuoco la direzione delle strade che stiamo percorrendo. Magari qualche strada già la si conosce per esperienza e quelle nuove invece hanno comunque, almeno in parte, un sapore di ‘già visto’. JET LAG è una canzone che esprime velocità”. 

“JET LAG” arriva dopo “PSICOLOGI E NEON”, brano che in termini di sonorità, realizzazione e linguaggio, fa da ponte tra il vecchio lavoro in studio ed il nuovo album. 

LeVacanze sono un duo elettro-pop sannita formato da Giuseppe Fuccio e Giovanni Preziosa. Si affacciano sul mercato discografico per la prima volta il 13 ottobre 2017 con l’omonimo EP d’esordio, uscito per l’etichetta discografica partenopea Apogeo Records. Progetto anticipato dal brano “Penelope” che è stato scelto come colonna sonora di un reportage di Sky Arte relativo alla Notte Bianca tenutasi a Napoli nel mese di Maggio. Successivamentesi fanno conoscere sul territorio grazie alla vittoria del “FarciSentire Contest 2017” che consente loro di condividere il palco dell’importante kermesse musicale con artisti del calibro di The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids e Canova. Dopo poco, suonano alla Notte Bianca del Rione Sanità in occasione del Primo Festival di Sky Arte, prima della performance di ZULU’, IOVINE, e BABA SISOKO’. Hanno partecipato alla sedicesima edizione di Musicultura 2018 approdando alle audizioni live a Macerata al Teatro della Società Filarmonico Drammatica. Sono stati inoltre tra i finalisti al concorso Musica daBere, e subito dopo tra i 12 finalisti per 1M NEXT 2018 e i vincitori di AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL CAMPANIA 2018. L’anno successivo comincia il sodalizio con l’etichetta bolognese Manita Dischi ed entrano in studio per la registrazione del loro primo album – la cui uscita è prevista nel 2021 – registrato presso il Deposito Zero Studios di Forlì e prevede la collaborazione di Francesco Pontillo.

Exit mobile version