“Locked away”: la nuova hit dei Simple Mint
“Locked away“, brano del 2015 di R. City featuring Adam Levine, viene reinterpretato in una accattivante veste pop punk dal duo milanese Simple Mint, che ha già all’attivo vari singoli e un album.
Il testo di questo “evergreen” degli anni duemila parla di passione, di amore vero, di emarginazione.
Questi aspetti sono ripresi dalle grafiche e dalle fotografie che hanno invaso le pagine social del duo in questo periodo.
Il groove di batteria è coinvolgente, le chitarre sono solide e “cattive”, al centro del mix, la voce ha un filo di distorsione che la rende vintage e rock, come ai vecchi tempi. Si avverte il calore del mastering di Fabrizio Pan e le chicche inserite dal duo per modificare il pezzo originale sono la ciliegina sulla torta.
A distanza di pochi giorni i Simple Mint hanno anche rilasciato in via ufficiale il videoclip con il testo del brano. In questo lyric video i colori sono accesi, i cambi grafici e stilistici si susseguono rapidi e coinvolgenti e le parole ti balzano all’occhio e ti entrano in testa. Sicuramente una scelta indovinata per accompagnare il sound di questa particolarissima cover.
I Simple Mint sono un duo pop punk di Milano. Dopo l’esperienza come membri della band punk rock The Fhackers Marco e Simone danno vita al progetto Simple Mint, che ambisce a combinare un sound rock suonato a sonorità più contemporanee.
Rilasciato il loro primo singolo i Simple Mint hanno pubblicato poi Sorry but you burned us down il cui videclip, disponibile su Youtube e girato da Samuele Battistella. L’estate 2021 vede l’uscita di Feelings, il loro ep, prodotto con Davide Anselmi. Il 20 ottobre 2021 i Simple Mint rilasciano Cozy, brano in duetto con l’artista riminese Auro Osmani e prodotto sempre in collaborazione con Alessandro Mancuso. Il lyric video ufficiale è disponibile sul canale Youtube ufficiale della band. L’ultima uscita del duo milanese è una rivisitazione in moderna chiave pop punk di Locked Away, di Adam Levine, uscita il 15 aprile. La produzione é sempre targata Pan music production.