Dopo più di un anno dall’ultima release, Francesca Teriaca torna con il singolo “Lontano da te”, brano
disponibile dal 2 giugno, prodotto dalla label indipendente MIND e distribuito da ADA Music. In “Lontano da te” troviamo una relazione complicata, nella quale dare tutto sé stessi viene riconosciuto solo quando questo rapporto giunge al termine, non però così male come ci si può aspettare: un amore si travagliato e sofferto, fatto di alti e bassi, ma che, nonostante tutto, tiene i due ancora più uniti che mai con una profonda consapevolezza dell’importanza reciproca.
“Ho bisogno di vederti, i miei occhi sono ancora i tuoi”
Lo sguardo per Francesca è l’elemento focale per esprimere con trasparenza e sincerità un sentimento
importante, andando dunque con questa nuova release a riprendere l’immaginario iniziato con il primo
singolo “Guardami”: è il luogo dove due persone che si amano si rispecchiano uno negli occhi dell’altro. Le sonorità del nuovo brano della cantautrice palermitana sono decise, calde, avvolgenti e perfettamente estive: un ritornello che ti entra in testa fin dal primo ascolto, una visione che piacevolmente sposa la nuova stagione che va ad aprirsi, un ritmo urban pop che ti prende “facendomi venir voglia di vederti”.

Francesca Teriaca, 21 anni di Palermo, si approccia per la prima volta alla musica con un corso di pianoforte fin da giovanissima, circondata in famiglia dall’ascolto del cantautorato italiano e dei grandi d’oltreoceano: Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Franco Battiato, Phil Collins, i Queen, Michael Jackson, Madonna e molti altri. Una valvola di sfogo che la porterà a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie a molteplici contest locali e nazionali, fino alla pubblicazione del primo singolo ufficiale “Guardami” nel marzo 2022.
Attualmente Francesca studia al conservatorio canto jazz, lavorando al contempo assieme alla label
palermitana MIND alle prossime pubblicazioni.

Share Button