Fuori venerdì 14 aprile, “QUESTA STUPIDA MALINCONIA”, il nuovo singolo di LOVI, cantautore fiorentino che brano dopo brano sta costruendo il suo percorso artistico. 

Con questa canzone l’artista ci farà vivere un sentimento che spesso ci accompagna in un cambiamento, come il trasferimento in una nuova città o la fine di una relazione. La malinconia ci tiene ancorati al passato o ad un ricordo al quale siamo legati senza farci vivere appieno le nuove esperienze, ma è anche un sentimento che ci sfida e dal quale cerchiamo di evadere per ritornare al presente. 

Nella malinconia di Lovi c’è uno scatto verso il futuro, un’energia vitale e nessun rimpianto. Pop ispirato che gioca sull’intimità, per disegnare atmosfere leggere, reali e condivise.  

“Ho scritto ‘Questa Stupida Malinconia’ – racconta Lovi – nel periodo in cui mi sono trasferito in una nuova città lasciando a Firenze ricordi, amici e una relazione. Nonostante avessi voluto questo cambiamento per inseguire i miei sogni mi sentivo bloccato dalla malinconia di tutto quello che avevo lasciato. Così ho cercato di racchiudere in una canzone la sofferenza del ricordo, ma come canto nel ritornello, soprattutto, il desiderio forte di sfidare questa stupida malinconia.”

“QUESTA STUPIDA MALINCONIA” arriva dopo “SISTOLICA”, “KEVLAR”, “NULLA” e “FACETIME”, è il quinto singolo di Lovi ed è anche la conferma di una voce che canta paure e ferite di una generazione cresciuta in fretta, ma che non perde tempo a prendersi troppo sul serio. Una generazione in cerca di parole nuove.

Francesco Lovisetto, in arte Lovi, è un cantautore fiorentino di 21 anni. Fin da piccolo ha una passione per la scrittura. Dopo l’incontro con l’Hip-Hop e il rap americano, in particolare Eminem, inizia a scrivere canzoni. Il suo mondo musicale è caratterizzato dalla malinconia e dal racconto della sua quotidianità. Dopo il liceo ha deciso di esplorare il mondo della fonia e della tecnologia musicale frequentando il Saint Louis College di Roma.

Share Button