Luca Romagnoli presenta il nuovo doppio singolo del suo progetto solista, “Mi sono perso/Bi emme vù“, in uscita sui digital store e in rotazione radiofonica da mercoledì 30 ottobre.

“Mi sono perso” è una ninna nanna cantata a sé stessi.
È il canto di chi ha perso la via, di chi ha superato il punto di non ritorno – il punto in cui non gli conviene più tornare indietro – e quindi è costretto a combattere coi mostri che incontra nel buio.
È un combattimento tra animali striscianti.

“Bi emme vù” è una poesia di Paolo Maria Cristalli.
È un omaggio al poeta del  “basso volo”, che cerca di evitare il terra-terra, ma patisce le invenzioni di questo mare stupido, il “Pattume Cafonesco”.

Dopo “Perdere”, il brano che ha annunciato l’album e “Mi sono perso/Bi emme vù”, il 6 dicembre uscirà per La Tempesta Dischi “La Miseria“, il primo album da solista di Luca Romagnoli.

Luca Romagnoli, cantautore italiano legato visceralmente al mondo indipendente e alternativo, è noto per essere il frontman e autore dei testi dei “Management”.

I suoi concerti sono conosciuti come concentrati di poesia e provocazioni; si può assistere al suo lato più intimista, emotivamente sussurrato, oppure osservare un demone che non scende a patti col suo tempo. 

Abbiamo visto il suo pubblico commuoversi per la delicatezza dei suoi interventi oppure rimanere scioccato davanti alla forza delle sue performance.

Dopo aver pubblicato sette dischi con i Management, sì è dedicato nel 2024 ad un progetto parallelo solista, in cui ha deciso di raccontarsi senza mezzi termini, mettendoci di fronte ad un esorcismo.

Dopo “Perdere”, il brano che ha annunciato l’album e “Mi sono perso/Bi emme vù”, il 6 dicembre uscirà per La Tempesta Dischi La Miseria, il primo album da solista di Luca Romagnoli.

Share Button