Print Friendly, PDF & Email

Due città” è il primo singolo di Lucy, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 27 giugno per peermusic ITALY.

“Due città” immortala un periodo di difficoltà per l’artista che sceglie di utilizzare la musica come mezzo catartico, uno strumento per accettare se stessi e ciò che stava succedendo attorno a lei. Lucy attraverso questo brano, parla di scelte, di sincerità e di sofferenza per la fine di un amore a distanza difficile da lasciare andare.
La veste sonora pop elettronica di “Due città” creata da Scarico, offre la perfetta cornice musicale che permette all’artista di esprimere al meglio la sua emotività.

“La vita a volte ti mette davanti a delle scelte: quanto e cosa sei disposto a sacrificare per ottenere quello che vuoi?
La cosa più difficile per me è stata essere sincera con me stessa: avevo preso delle decisioni sbagliate e pensavo fosse troppo tardi per uscirne. Continuavo a stare male, fino a quando ho dovuto e voluto tirare fuori il carattere, sentivo qualcosa che spingeva da dentro: una forza; mi sono ricordata che ciò che avevo passato mi aveva resa troppo forte per non riuscire a risalire a galla!” ‐ Lucy

Lucy è una cantautrice di Sassari di 21 anni. All’età di 18 anni, durante il periodo di quarantena capisce che la musica può essere il mezzo per affrontare e analizzare le sue paure e insicurezze. Nell’aprile del 2021 conosce Matteo Scarico, il suo attuale produttore.
Entrambi si trovano subito bene per via delle affini preferenze musicali e dopo un periodo di lavoro a distanza Lucy si trasferisce a Roma, dando vita a un sodalizio artistico con Scarico. A giugno 2024 l’artista è pronta a pubblicare il suo singolo “Due città” per peermusic ITALY.

Share Button