Print Friendly, PDF & Email

Maracaibo” è il nuovo singolo di Lucy, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 luglio per peermusic ITALY.

Dopo il singolo d’esordio “Due città”, Lucy torna con un nuovo brano dalle tinte estive, prodotto da Scarico. “Maracaibo” cita l’omonima e famosissima canzone, l’artista parte dalle stesse atmosfere di spensieratezza e solarità rileggendole in una chiave stilistica personale e caricandole di un significato più profondo. Il risultato è un pezzo che richiama alla leggerezza senza rinunciare però all’introspettività.

“Maracaibo nasce una mattina d’aprile. Io e Matteo come ogni settimana stavamo lavorando ai nostri pezzi, e in un momento di pausa abbiamo iniziato a canticchiare la famosa hit “Maracaibo”. Mi venne subito l’idea di partire proprio da questa parola e di donarle il mio mood di vita: spensierato, con la testa un po’ tra le nuvole ed un po’ in mezzo al mare, ma che non perde mai di sostanza. Dietro alla spensieratezza tante volte si nasconde qualcosa di più profondo ed è quello che ho voluto fare all’interno di questa canzone: usare parole semplici ma che se ascoltate con attenzione, rivelano emozioni forti e contrastanti. Io mi sento cosi.” ‐ Lucy

Lucy è una cantautrice di Sassari di 21 anni. All’età di 18 anni, durante il periodo di quarantena capisce che la musica può essere il mezzo per affrontare e analizzare le sue paure e insicurezze. Nell’aprile del 2021 conosce Matteo Scarico, il suo attuale produttore.

Entrambi si trovano subito bene per via delle affini preferenze musicali e dopo un periodo di lavoro a distanza Lucy si trasferisce a Roma, dando vita a un sodalizio artistico con Scarico. A giugno 2024 l’artista pubblica il suo singolo “Due città” per peermusic ITALY, seguito dal brano “Maracaibo”.

Share Button