LUCY: “Salire” è il nuovo singolo
“Salire” è il nuovo singolo di LUCY, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 30 agosto per peermusic ITALY.
Dopo “Due città” e “Maracaibo”, Lucy torna con il nuovo singolo “Salire” che offre una nuova sfaccettatura del suo racconto, un percorso intimo e personale che alterna momenti più spensierati a canzoni dalla forte introspettività. L’artista sceglie di mostrarsi senza filtri in un brano che esplora la resilienza e la capacità di ritrovare se stessi anche nei momenti più bui. La produzione di Scarico accompagna il flow di Lucy creando uno stile inedito e sempre più identitario.
“Quando mi sono sentita smarrita, quando ho toccato il fondo e pensato fosse la fine, ho sempre guardato in alto, verso il cielo, quasi a volerlo toccare. è istantaneo il conforto che provo, è come se il mio corpo davvero iniziasse a fluttuare e arrivare piano piano a toccare il blu. Tutto si annulla, sembra più piccolo…e anche se non sto con te, riesco comunque a salire su. Salgo su anche se penso a te” ‐ Lucy
Lucy è una cantautrice di Sassari di 21 anni. All’età di 18 anni, durante il periodo di quarantena capisce che la musica può essere il mezzo per affrontare e analizzare le sue paure e insicurezze. Nell’aprile del 2021 conosce Matteo Scarico, il suo attuale produttore.
Entrambi si trovano subito bene per via delle affini preferenze musicali e dopo un periodo di lavoro a distanza Lucy si trasferisce a Roma, dando vita a un sodalizio artistico con Scarico. A giugno 2024 l’artista pubblica il suo singolo “Due città” per peermusic ITALY, seguito dal brano “Maracaibo” e da “Salire”.