Disponibile da venerdì 25 ottobre il nuovo brano “RAMPAMPAM” dell’artista LupoFiumeLeggenda prodotto da Leo Pari e distribuito da Believe Music Italia per That Feeling.
“RAMPAPAM” è il quarto singolo del 2024 del nuovo progetto di LupoFiumeLeggenda, prodotto da Leo Pari ed Emanuele Santona e anticipato dai singoli “FANTASIE” “ANCHE X ME” e “PAZZA”. Con “RAMPAMPAM” l’artista intende compiere un ulteriore step in avanti nella definizione dell’immaginario del suo alter ego artistico: “RAMPAMPAM” uscirà infatti in concomitanza alla poesia dal titolo omonimo scritta a quattro mani con il Poeta italo cileno Luca Perez Dinapoli.
Il brano si configura in tutto e per tutto come una canzone pop: nei suoi 2 minuti e 53 si muove da un’atmosfera onirico-crepuscolare presente nelle strofe, fino a un’ampia apertura di testo e suoni del ritornello. “RAMPAMPAM” è un testo antico figlio di un’avventura a cavallo con i butteri della maremma: parla d’amore e non di cavalli, parla di un pop ritrovato nelle esperienze meno pop.

LupoFiumeLeggenda è il progetto di Nicolò Verti, la stazione corrente di un percorso cominciato come band ed arrivato ad essere un progetto solista. Prima di sciogliersi la band ha pubblicato un disco e un EP live, e aperto i live di numerosi artisti. Nella primavera/estate del 2023 Nicolò torna pubblicando a nome LupoFiumeLeggenda i tre singoli “Troppi anni”, “AXL” e “Dope” entrati in playlist come Fresh Finds di Spotify e Super Indie di Apple Music. I tre brani anticipano l’EP “Dialoghi italiano” uscito il 6 ottobre e distribuito da Altafonte Italia e Aurora dischi publishing. L’EP è stato interamente scritto e prodotto insieme ad Emanuele Santona, già bassista e autore de I Segreti e producer per numerosi emergenti emiliani. In questo periodo riprende anche l’attività live con la partecipazione di Lupo a festival emiliani come il Garden Fest e Apnea e l’opening per I Segreti. In attesa del primo disco ufficiale di LupoFiumeLeggenda escono i singoli ANCHE X ME, PAZZA, FANTASIE e RAMPAMPAM prodotti da Leo Pari e Santona.

Share Button