Fuori venerdì 13 novembre “CIAO”, il nuovo singolo di LYSA, cantautrice e musicista italiana nata in Germania, prodotto da Elía. 

CIAO è un energico e ritmato pezzo synth-pop in cui LYSA gioca con la voce e con gli effetti sonori, mescolando armonie e atmosfere lo-fi al ritmo incalzante del brano. La collaborazione con Elía vede il duo – supervisionato dallo sguardo esperto di Michele Canova –  consolidarsi in quella che è già la loro quarta produzione insieme. 

“Ciao – commenta Lysa a proposito del brano – parla dei continui viaggi di una persona costretta a cambiare casa e luogo e lasciarsi dietro persone importanti che poi diventeranno solo fantasmi. È un viaggio di solitudine e proprio per questo la domanda “ciao come va?” la pone a se stessa, perché nessuno può capire quanto possa pesare la continua rottura dei legami. Alla fine è un “anthem” per chi come lei non ha un posto che può chiamare casa e vive con un perenne vuoto dentro.”

Il brano arriva dopo i tre singoli usciti per Canova Rec: “KISS (Muah Muah)”, “Todo” e “LYSA”. 

Lisa Gambatese, in arte Lysa, nasce in Germania nel 1999. Inizia a cantare da subito grazie al nonno che la sente cantare dal bagno e la etichetta come popstar. Si trasferisce in Italia a 7 anni dove viene iscritta a musical, concorsi e scuole di musica. La sua musica è influenzata da molti artisti diversi, negli anni passa dal punk all’alternative rock e poi al sadcore e pop. L’artista che più l’ha ispirata a scrivere pezzi è Lana Del Rey, cantante americana che definisce il suo stile come “Hollywood Sadcore”.

Share Button