Print Friendly, PDF & Email

Fuori per Dasè Sound Lab srl il nuovo singolo di Macade Trio dal titolo “Miracoli“.
“Miracoli” tira fuori la vena latineggiante del gruppo. È una sorta di bolero con un’armonia molto fitta e una coda classicheggiante.
Il brano è accompagnato da un testo molto evocativo, ispirato a visioni che lasciano un senso di energia positiva verso i momenti futuri.
Il testo è scritto e cantato da Marta Frigo, artista che il gruppo ha considerato perfetta per interpretare la melodia del brano.

“Il titolo del brano prende in realtà spunto dal nome di un locale di Milano che ha segnato il nostro debutto. L’idea era di cercare di ricreare l’atmosfera delle song americane, suonate spesso in questo locale durante le jam session, ma con il sound di Macade. Anche per questo abbiamo chiamato a registrare con noi un amica stimata come Marta Frigo” Macade Trio
Macade Trio unisce tre musicisti dal retaggio classico che successivamente si sono dedicati allo studio della musica jazz per esternare al meglio la propria espressività. Il gruppo è formato dal pianista Matteo Maranzana, dalla contrabbassista Margherita Carbonell e dal batterista Daniele Delfino.
Il trio propone composizioni originali che rispecchiano l’estetica del jazz moderno,
ponendo uno sguardo anche verso sonorità più classicheggianti. Il sound del gruppo viene
influenzato da artisti come Shai Maestro, Charlie Haden e Mark Guiliana, rimanendo comunque fedele ai canoni musicali della tradizione jazzistica.
Particolare attenzione da parte del gruppo viene dedicata all’interplay, in modo da creare sfumature dinamiche e timbriche che contraddistinguono il carattere del trio.

Share Button