Print Friendly, PDF & Email

“AVVOCATO” è il titolo del nuovo singolo firmato MADPRINCE in collaborazione con SIMBA LA RUE, fuori ovunque da venerdì 2 agosto.

Annunciato oggi sui profili social dei due artisti, il brano rappresenta un vero e proprio ritorno per MadPrince, rapper di origini cilene ed ex componente del collettivo GROUP5 da sempre legato alla realtà di Gratosoglio – Zona 5.

“AVVOCATO” è per lui l’inaugurazione di un percorso solista che vede come primo ospite SIMBA LA RUE, fra i nomi più apprezzati del momento nell’urban italiano di nuova generazione, che crea così insieme al rapper di Gratosoglio una connessione del tutto inedita con la realtà NPT e la zona di Lecco, mai sperimentata prima d’ora.

Il brano è stato anticipato sui social da una serie di spoiler che hanno suscitato la curiosità del pubblico, soprattutto dopo un periodo di lungo silenzio di MadPrince dovuto ad alcuni problemi giudiziari da cui si sta riscattando anche grazie alla musica, gettando le basi per questo ritorno sorprendente insieme a una delle figure più seguite del panorama musicale attuale.

Il nuovo singolo nasce dal rapporto di amicizia e rispetto nato spontaneamente tra MadPrince e Simba La Rue: la loro affinità artistica li ha portati a collaborare su un brano molto crudo che rispecchia lo stile di entrambi, che prende vita fra i quartieri della periferia di Zona 5 e i luoghi di ritrovo della realtà di Lecco che hanno sempre accompagnato l’immaginario visivo dei due artisti. 

“AVVOCATO” è una traccia street rap che vuole essere di grande impatto per l’Italia e un grande nuovo inizio per MadPrince, che ha già conquistato l’attenzione della scena urban per il suo stile deciso e caratterizzato dal mix di influenze legate alle proprie origini, con le quali si è distinto nel collettivo Group5, di cui ha fatto parte fino alla fine dello scorso anno.

MadPrince, di origine cilene, all’età di otto anni si trasferisce nel quartiere Gratosoglio. Fin da bambino è amante della musica latina e nel 2017 inizia il suo percorso musicale pubblicando i suoi primi brani in spagnolo, collaborando anche con l’amico Heichp. Un anno più tardi continua il suo percorso musicale scrivendo e pubblicando i suoi primi pezzi in italiano. Nel settembre 2020 torna con “Hijo de Puta Freestyle”, seguito dai singoli “Coca” e “Grato 2” insieme alla sua crew GROUP5, facendosi notare per il suo rap urlato e diretto.

Simba La Rue è uno fra i rapper più seguiti del momento: il suo ultimo singolo “Copacabana” segue gli episodi “Triste” e le collaborazioni in singoli come “Tekken” con Niky Savage, “Butterfly” con Emis Killa e “X-ADV” come featuring di Vale Lambo. L’artista si è distinto anche e in particolare nell’ultimo album di Baby Gang, “L’angelo del male” nel brano “Assistente sociale”. “TUNNEL” è l’album di debutto pubblicato a gennaio 2024 che ha scalato le classifiche posizionando tutti i brani in Top 25 su Spotify, Top 30 su Apple e Top 50 su Amazon nei primi giorni di uscita. All’interno, i featuring dei nomi più in vista della scena italiana come Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky e Tedua, un album denso di significato che si muove nel labirinto dell’anima di Simba La Rue, e che si spinge a fondo nel racconto delle sue esperienze personali e musicali. Con il suo stile crudo e realistico, Simba La Rue è uno degli artisti di punta della realtà NPT che ha costruito un immaginario sempre più forte negli ultimi anni, e fra i più vividi di tutto il nuovo panorama rap, alla ricerca del riscatto personale, soprattutto attraverso la musica.

Share Button