Switch On

MADPRINCE: “HOOD” è il nuovo singolo

Si intitola “HOOD”, il nuovo singolo firmato MADPRINCE fuori ovunque da venerdì 13 settembre per Warner Music Italy.

Il singolo rappresenta il secondo episodio e primo vero ritorno da solista dopo il brano annunciato lo scorso mese, che ha visto il rapper di origini cilene ex componente del collettivo GROUP5 affiancarsi a Simba La Rue nel singolo “Avvocato”, un banger che ha segnato per la prima volta una connessione tra la realtà di Gratosoglio – Zona 5 e la realtà NPT.

Dopo una serie di spoiler circolati sui social, ora “HOOD” è pronta per stupire ancora i fan di MadPrince, che si misura finalmente solo con se stesso e la sua musica con una street hit pensata per essere un omaggio e una dedica al proprio quartiere, un modo per celebrare le proprie origini, rafforzato dalla presenza della bandiera cilena nell’artwork del singolo.

Dopo un periodo di lungo silenzio dovuto ad alcuni problemi giudiziari da cui si sta riscattando anche grazie alla musica, MadPrince ha gettato le basi per proseguire in un percorso che lo porterà presto ad altre novità musicali, riconquistando passo dopo passo la scena urban con il suo stile deciso, diretto e crudo, caratterizzato da un mix di influenze legate proprio al suo luogo di provenienza.

MadPrince, di origine cilene, all’età di otto anni si trasferisce nel quartiere Gratosoglio. Fin da bambino è amante della musica latina e nel 2017 inizia il suo percorso musicale pubblicando i suoi primi brani in spagnolo, collaborando anche con l’amico Heichp. Un anno più tardi continua il suo percorso musicale scrivendo e pubblicando i suoi primi pezzi in italiano. Nel settembre 2020 torna con “Hijo de Puta Freestyle”, seguito dai singoli “Coca” e “Grato 2” insieme alla sua crew GROUP5, facendosi notare per il suo rap urlato e diretto.

Exit mobile version