Switch On

MASTAFIVE pubblica “GALASSIA”

MASTAFIVE pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da giovedì 31 ottobre, “GALASSIA”, il suo nuovo singolo, pubblicato per IAATJ e distribuito da Believe Music Italia.
A breve distanza dalla sua ultima release, “Milf Fritty” featuring Miss Fritty, il pilastro della scena urban torinese torna con un inedito in collaborazione con SESTO CARNERA e BLO/B e con la partecipazione straordinaria di Paolo Parpaglione alias DE ANGELO PARPAGLIONE.
“GALASSIA” si presenta come un brano dall’atmosfera immersiva e dalla forte spinta catartica e liberatoria cucito su misura da MASTAFIVE per due liricisti provenienti da percorsi differenti ma affratellati da un’attitudine simile. Il paesaggio sonoro dalle tinte sognanti, impreziosito dal magico ed inconfondibile sax di DE ANGELO PARPAGLIONE, esalta la poetica ispirata dei versi e la potente carica interpretativa sul microfono di SESTO CARNERA e BLO/B, restituendo una forte componente di immedesimazione e trasportando l’ascoltatore in un viaggio tra universo interiore e spazi cosmici.

Questa release inaugura, inoltre, IAATJ, acronimo di “It’s All About That Jazz”, la nuova etichetta discografica di MASTAFIVE, nata dall’esperienza di B.M. Records e focalizzata sul jazz nelle sue molteplici diramazioni.
“GALASSIA” è, infine, una nuova imperdibile release del poliedrico produttore torinese, il quale dimostra, ancora una volta, la sua capacità di valicare i confini e le etichette di genere dando vita ad un progetto in grado di soddisfare gli ascoltatori dai gusti musicali più disparati.

MASTAFIVE, al secolo Johnny Mastrocinque, è un DJ, producer e compositore torinese. Attivo dagli anni 90 come beatmaker, dietro al mixer e con la leggendaria formazione dei Gate Keepaz, è un volto noto della televisione e della discografia italiana. Nel 2003, in seguito alla certificazione di disco d’oro della compilation “Dammi un Beat”, idea il celebre torneo nazionale di freestyle Tecniche Perfette.
Parallelamente al suo progetto musicale, costellato durante gli anni di importanti collaborazioni, fonda l’etichetta discografica B.M. Records e prende parte come ospite ed autore ad alcuni dei principali programmi televisivi e radiofonici nazionali a sfondo musicale, tra cui: Amici, MTV SPIT, Occupy Deejay e Il Tempo Dei Giganti.
Diviene un punto di riferimento per le major in materia di scouting e nel 2013 collabora, in veste di direttore artistico, con la label Tempi Duri di Fabri Fibra. Per il cinema e per il piccolo schermo è, inoltre, autore di colonne sonore di produzioni RAI, Mediaset, Netflix e Sony Film. La natura poliedrica della sua vena creativa lo ha reso protagonista e spesso artefice, musicalmente e non, delle principali manifestazioni della cultura hip hop italiana di cui è, infatti, uno dei promotori più riconosciuti. Attualmente alterna il suo intenso lavoro in studio e i suoi show live ricchi di illustri ospiti sui palchi di tutto lo stivale, con le sue attività dietro le quinte della discografia e nell’organizzazione di eventi.
Tra le release più recenti dell’artista ricordiamo: “Ah Però Soda” – RMX insieme a Clementino, Moreno e Ada Meina, “Offline” con Maury B e DJ Lil Cut e “Bernie Madorf” – RMX featuring MxRxGxA.

Exit mobile version