Medicamenta: fuori il nuovo album “POV”
I Medicamenta sono un gruppo indie pop rock nato nel 2020 a Torino, in piena pandemia. Il loro mix di gusti musicali eterogenei ha portato ad un sound fresco e orecchiabile con caratteristiche tipiche della musica straniera.
I loro singoli all’attivo su tutte le piattaforme digitali hanno spianato la strada al primo EP in uscita il 16 giugno 2023.
“POV” è il primo EP dei Medicamenta, composto da cinque brani inediti che hanno in comune l’obiettivo di rappresentare la vita quotidiana da prospettive diverse e opposte tra loro.
Il titolo, un acronimo che sta per “Point Of View” , è un termine ormai popolare tra i giovani della generazione Z. Nel sottotitolo dell’EP, però, l’acronimo assume un secondo significato: “Perdiamo Ogni Volta” , a simboleggiare le continue sconfitte di chi agisce in modo rigido, senza flessibilità e senso critico, basandosi solo sulla propria prospettiva.
In ogni brano le psicologie collettive si concretizzano in punti di vista stereotipati, che convergono in una sequenza di narrazioni che raccontano la realtà attraverso occhi diversi. L’EP culmina con il brano di punta, “Se serve cambierò” , che racconta il desiderio di cambiare se stessi per accontentare gli altri, ma che nel contesto dell’EP rappresenta invece il desiderio di cambiare il mondo che ci circonda.”POV è il primo EP dei Medicamenta, composto da cinque brani inediti che hanno in comune l’obiettivo di rappresentare la vita quotidiana da prospettive diverse e opposte tra loro.
Il titolo, un acronimo che sta per “Point Of View” , è un termine ormai popolare tra i giovani della generazione Z. Nel sottotitolo dell’EP, però, l’acronimo assume un secondo significato: “Perdiamo Ogni Volta”, a simboleggiare le continue sconfitte di chi agisce in modo rigido, senza flessibilità e senso critico, basandosi solo sulla propria prospettiva.
In ogni brano le psicologie collettive si concretizzano in punti di vista stereotipati, che convergono in una sequenza di narrazioni che raccontano la realtà attraverso occhi diversi. L’EP culmina con il brano di punta, “Se serve cambierò” , che racconta il desiderio di cambiare se stessi per accontentare gli altri, ma che nel contesto dell’EP rappresenta invece il desiderio di cambiare il mondo che ci circonda.