Con l’uscita di “crescere nasce miele, un progetto nuovo che mira a fondere il cantautorato italiano con l’elettronica. Il brano è un estratto dall’ep “Ambiente Protetto” in uscita il prossimo mese distribuito da The Orchard. Con esso nasce anche Disastri Sonori, una nuova realtà del centro Italia che si fa curatrice del suono sperimentale che vuole uscire dalla nicchia.

Matteo Rossini in arte miele nasce in provincia di Ancona l’11/04/2000. La matrice Hip-hop, gli studi al conservatorio di Pesaro e la passione per la musica elettronica convivono nelle sue canzoni. Una produzione prevalentemente pop ma che non smette mai di pescare da altri mondi sonori, la ricerca testuale e sonora sono le carte vincenti dell’autore. Miele non sa urlare, non vuole crescere e non riesce a fare a meno di giocare.  L’uscita di Crescere anticipa l’ep “Ambiente protetto” e una serie di singoli spalmati durante l’estate.

“Miele è un progetto nuovo con un suono ben preciso. Mi piacerebbe dare una nuova luce al mio modo di fare canzoni e mischiandolo con l’elettronica ho trovato l’ispirazione che cercavo. Crescere è una presa di coscienza, un rito di passaggio all’età adulta, ma allo stesso tempo rimarca la mia voglia di continuare a giocare e a sentirmi un bambino. Il mio obiettivo è sempre stato fare musica viva, che non ha necessariamente bisogno di piacere, ma che respira ed esiste, proprio come me. “

Share Button