Mikush ha la capacità di spiazzare tutti. Esce dalla sua zona di comfort, passa da brani crudi ad altri più conscious, dalla jersey drill di “YO” a sonorità R&B dal carattere trap di “Se ti amo”, il suo nuovo singolo fuori ovunque mercoledì 8 marzo.

Questa traccia è solo l’ennesima dimostrazione di quanto il rapper di Rozzano sia capace di mettersi in gioco. Continua così il racconto romantico in stile Glory iniziato con il brano “Con te”, ma facendo un ulteriore passo in avanti. Con “Se ti amo”, possiamo dire che la versatilità di Mikush, che inizialmente era passata in secondo piano rispetto alla sua energia, ormai non è più in discussione.

Il rapper incarna perfettamente il connubio tra un’energia travolgente e una capacità di sperimentare che non tutti possono dire di possedere.

Mikush, nome d’arte di Michael Di Sabato, è un rapper italiano di Rozzano nato nel 2002. È l’artista più in vista appartenente a Glory, la label di Paky. Dopo aver iniziato a far parlare dì sé con il singolo “Diario del Bando” e con altri brani, è con la firma con Columbia Record Italy/Sony Music Italy alla fine del 2021 che fa il vero salto di qualità e inizia a essere sotto i riflettori degli addetti ai lavori. Oltre 1 milione di streaming totali sulle piattaforme digitali e su YouTube, inserimenti in Raptopia e Zona Trap su Spotify e tante conferme arrivate poi con il secondo singolo “BLOCK”. A febbraio pubblica il terzo singolo “BISCE”, apprezzato dal pubblico e dalla critica. Artista interessante e controverso, Mikush è ora uno degli esponenti emergenti più originali e interessanti della nuova scena street/drill italiana, con all’attivo oltre 24 milioni di streaming audio e video.

Share Button