Switch On

MILLA: fuori il singolo di debutto “MALEMILANO”

Malemilano” è il singolo di debutto di Milla, cantautrice ventenne di Bologna, disponibile da venerdì 4 ottobre distribuito da Artist First. Il brano è nato in un momento difficile dell’artista a causa di una relazione complicata, la canzone riflette il desiderio di esprimere ciò che non poteva essere detto apertamente. Le sonorità indie pop si mescolano ad influenze alternative rock, creando un’atmosfera cupa e avvolgente. Il brano mescola sintetizzatori acidi e batterie elettroniche, che si intrecciano con un basso elettrico incalzante, rispecchiando il mood del testo. Su questo sfondo musicale, la voce di Milla, a tratti più decisa e a tratti delicata, si muove con intensità, esprimendo tutto il peso emotivo della canzone.

Milla è una cantautrice ventenne di Bologna. Comincia a scrivere canzoni da molto piccola ma incontra precocemente il blocco dello scrittore. Riprende solamente dopo aver imparato a suonare la chitarra ad un corso della parrocchia del suo paese.
Nel 2019 pubblica la sua prima canzone su YouTube “Lontana da me”, dedicata alla cugina che aveva appena subito una delusione d’amore.
Nel 2022 pubblica “102”. Riesce a scrivere solo quando si sente triste, le sue canzoni parlano spesso di relazioni, finite e non.
Le sue canzoni nascono di getto, soprattutto quando si sente triste, e sono l’unico mezzo tramite il quale riesce a esprimere i suoi pensieri e sentimenti più profondi.
Tra il 2023 ed il 2024 scrive il suo primo EP composto di 4 canzoni, ne cura la produzione Gan.

Exit mobile version