Switch On

MILLE: fuori il videoclip di “QUALCOSA DI STUPENDO”

Quando una canzone evoca immagini ben precise nell’immaginazione di chi ascolta, non la si può fermare. È quello che è successo ad Aksinja, regista e fotografa professionista, che ha espresso il desiderio di dare vita visiva a “QUALCOSA DI STUPENDO”, brano di MILLE contenuto nel suo primo EP “Quanti Me Ne Dai”

Dall’incontro tra le due artiste è nato il videoclip del brano, che è stato presentato e proiettato in anteprima da venerdì 7 a domenica 9 luglio al CINEmare di Mare Culturale Urbano, la rassegna di cinema all’aperto in cuffia della sede di Via Giuseppe Gabetti, 15 a Milano. 

In “Qualcosa di stupendo” – prodotto da Andrette Loconte per Freak Factory srl- Sara Conti e Tomas Leardini sono i protagonisti di una racconto dolce, passionale e semplice, come soltanto una storia d’amore da farfalle nello stomaco sa essere. 

Il videoclip di “Qualcosa di stupendo” arriva dopo l’uscita di “BALLO BALLO” feat. Serendipity, cover della celebre sigla della terza edizione di Fantastico 1982. Una nuova versione che trasporta il brano ai giorni nostri, senza fargli perdere quel gusto elettrico e spensierato che caratterizzava i primi anni 80. Con questo omaggio Mille e i Serendipity ci hanno invitato a festeggiare l’eredità di Raffaella Carrà nel modo che probabilmente lei avrebbe preferito, ballando.

La cantautrice è stata inclusa di recente nel programma Up Next Italia di Apple Music, iniziativa rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti e quest’estate la vedremo protagonista di numerosi appuntamenti live in giro per l’Italia in full band.

Mille è una cantautrice e musicista. Ironica e istrionica scrive di sentimenti, di donne, di libertà, le sue canzoni sono polaroid che creano ponti per fuggire dalle ansie quotidiane. Nel suo mondo si canta a squarciagola e si balla. Indie a suo modo, pop a suo modo si sta facendo conoscere dal grande pubblico. È infatti tra i vincitori di Musicultura 2021 durante il quale le viene conferito il Premio della Critica, nel 2022 vince l’1mnext e suona sul palco del concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Durante l’estate 2022 suona dal vivo in numerose occasioni con la sua chitarra elettrica rosa e apre i concerti di Carmen Consoli e Max Gazzè. “Quanti Me Ne Dai” è il suo primo EP che presenta dal vivo nei club italiani e sul prestigioso palco del Primo Maggio di Roma. A giugno entra a far parte del programma Up Next Italia di Apple Music, iniziativa rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti. 

Una laurea in Scienze della Moda e del Costume alle spalle, un progetto parallelo di musica elettronica chiamato Moseek e una breve, ma intensa, carriera da attrice di teatro. Mille è la direttrice creativa delle sue foto e dei suoi video, è illustratrice e disegna le copertine dei suoi primi singoli. Ha creato il suo merchandising: una collezione di foulard e di asciugamanini e un mazzo di tarocchi da lei reinterpretati.

Exit mobile version