Da venerdì 3 marzo in radio, nei digitali store e nelle piattaforme streaming “FRASTUONO”, il nuovo singolo di MIRIAM MASALA e FORESTA.

Miriam e Foresta si conoscono nel 2017 e iniziano a lavorare a stretto contatto sulla realizzazione di alcuni brani di Miriam. Più lavorano più l’affiatamento cresce finché decidono di provare a scrivere brani per entrambi, sfruttando questa enorme energia ed empatia artistica che si crea in ogni sessione di scrittura.

In questo nuovo singolo emerge il senso di distacco nei confronti del mondo che per un periodo i due artisti hanno vissuto, fino a chiedersi, nel bel mezzo di questa analoga battaglia, perché non affrontare insieme questo…“frastuono”.

A questo proposito hanno dichiarato: «Prenderci del tempo per ritrovare noi stessi è stato fondamentale. Per non sporcare il nastro di inutili take da buttare abbiamo scelto di metterci in pausa ritrovando così le basi più profonde che da sempre ci spingono a fare musica. Ci siamo ritrovati consapevoli che gli unici a dubitare ogni minuto di noi li incontravamo solo allo specchio.E allora non restava altro che ripartire,con la libertà di non doversi costantemente cercare perché non siamo mai andati via, abbiamo solo chiuso un capitolo e ne abbiamo aperto un altroCercarsi come metafora,cercare il modo di raggiungere qualcosa nel tentativo di tenerla stretta».

“Frastuono” è prodotto dall’etichetta Senza Dubbi e distribuito da Believe Digital.

Conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato nel 2013 ad Amici di Maria De Filippi raggiungendo il serale, dal 2015 Miriam Masala diventa ambasciatrice dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti. Il suo primo Ep, dal titolo “Ancora un po’”, esce nel 2014, e vede tra gli autori anche Matteo Becucci, anche lui conosciuto dal pubblico televisivo per aver vinto l’edizione 2009 di X Factor. Nel 2017 esce il suo secondo Ep dal titolo ‘I miei sentieri’, che vede brani internazionali reinterpretati in stile unplugged, e nello stesso anno vince il premio della critica come “Miglior Testo” al Premio Lunezia con il brano “Settembre”. Nel 2018 presenta il singolo “Ops” e successivamente il singolo “Ballo da sola”, remixati entrambi da GetFar Fargetta. Due le presenze negli ultimi anni a Deejay On Stage. Dopo il rilascio dei singoli “La parte migliore di me”, “Ballo da sola” e “Vale la pena”, Miriam è pronta per una nuova release in feat con Foresta.
Produttore e songwriter cresciuto in una famiglia di musicisti, Foresta affina la sua esperienza musicale in America tra New York e Miami lavorando come cantante di production e vocal coach per Royal Caribbean. Inizia la carriera da autore e produttore nel 2016 iniziando a lavorare a 4 mani con diversi artisti emergenti aiutandoli a sviluppare il loro progetto e seguendoli nella ricerca del proprio stile. Nel 2020 si propone in prima persona come artista nel panorama discografico, presentando con l’etichetta Senza dubbi i singoli “Alzo le mani” e “Rimango da solo”, con quest’ultimo partecipa a Deejay on Stage nel 2021.
 

Share Button