Switch On

MISS VELVET: ‘STRUT’ è il nuovo singolo

Dopo la prima anticipazione, a fine giugno, con la sua personale rivisitazione di ‘Dream On’, un classico senza tempo che Miss Velvet ha reinterpretato con il suo stile potente ed accattivante, la straordinaria rocker di Los Angeles con la passione per la moda e lo styling presenta il nuovo singolo, ‘Strut’

In arrivo il 25 ottobre, ‘Strut’ incoraggia tutti noi a trovare la nostra autentica forza interiore e ad indossarla come un’armatura emotiva attraversando le sfide della vita. Cantautrice dalla voce divina, appassionata di moda e giovane madre di due figli, Miss Velvet ha recentemente reinventato la sua carriera post-pandemia e lo sta dimostrando con questo inedito, il secondo tratto dall’intrepido ed ambizioso EP audiovisivo dal titolo ‘Triptych‘in arrivo nei prossimi mesi. Arricchito da grandi intermezzi corali ed operistici e di un film diretto da Gus Black, ‘Triptych’ annuncia la straordinaria evoluzione di Miss Velvet dal suo debutto del 2023 con ‘Traveller’. 

“Strut è il culmine del trionfo, una celebrazione del sentirsi bene nella propria pelle, dell’impeto e della ferocia dell’amor proprio e dell’amore per gli altri nella loro piena ed autentica espressione” afferma Miss Velvet, la cui voce è stata acclamata come “la definizione di rock and roll” dall’ex compagno di tour George Clinton.

La traccia è una spavalderia rock lambita da chitarre che danzano attorno alla voce colossale ma sfumata di Miss Velvet, un primordiale grido interiore di Plant/Joplin/Tyler che scatena e controlla come pochi prima di lei. Con testi e un video che attingono alla passione di Miss Velvet per il mondo della moda, ‘Strut’ presenta la sua passerella metaforica come un’espressione liberatoria e celebrativa dell’autostima.

Girato nel deserto del Mojave, lo sbalorditivo video dai toni dorati vede Miss Velvet sfilare su una passerella aurea con un abito di Gabriela Hearst – una stilista che ha intessuto l’emancipazione femminile nel DNA del suo marchio – affiancata dalla sua band e da una troupe eterogenea di ballerini scatenati. Miss Velvet si avvicina alla performance, sul palco e sullo schermo, così come cammina sul tappeto rosso durante gli eventi della settimana della moda a Parigi, Milano o New York, con uno stile impeccabile, una classe distintiva e un portamento singolare. 

‘Strut’ è stato scritto da Miss Velvet e dal produttore Esjay Jones, che è stato anche il suo chitarrista e confidente creativo da quando si sono trovati a collaborare per la prima volta in ‘Traveller’, un incontro che Miss Velvet ricorda come l’inizio della sua rinascita. Il brano è stato registrato ai GoodNoise Studios di Matt Sorum a Palm Springs, mixato da Kevin ‘Trasher’ Gruft a Los Angeles e masterizzato dal vincitore del Grammy Teed Jensen allo Sterling Sound di New York.

Pubblicato con la propria etichetta, Mother Ride Records, ‘Strut’ è il suono di Miss Velvet che prende le redini e che ci sprona a fare lo stesso.

Dopo essersi trasferita dalla nativa New York City alla soleggiata Los Angeles, Miss Velvet si è unita all’acclamato produttore rock Esjay Jones. Il duo ha innescato una profonda connessione, esplorando i temi dell’amore condizionato ed incondizionato, della perdita e del sesso con una particolare attenzione alla loro passione condivisa per la musica rock classica. Fondendo il rock viscerale e retrò con un’energia più moderna ed una potenza forte e sincera percepibile in ogni riff di chitarra, ‘Traveler‘, il disco pubblicato a novembre 2023, non è solo un viaggio personale ma una rivelazione, attraverso dieci tracce, della femminilità moderna, mentre rimette a fuoco la lente attraverso la quale il mondo vede le donne nella musica rock. 

Negli ultimi mesi Miss Velvet è stata in tournée esibendosi in oltre 100 città in 5 continenti, inclusa l’apertura di due tour mondiali per l’iconico George Clinton, che la loda chiamandola ‘la definizione del rock and roll’. Oltre a lui, numerosi critici musicali paragonano la sua voce audace e le sue performance elettrizzanti a quelle di Mick Jagger, Janis Joplin e Robert Plant. Le sue precedenti pubblicazioni, hanno ottenuto due successi nella Top 20 della Billboard Mainstream Rock Chart.

La presenza di Miss Velvet si fa sentire anche online, dove ha costruito un seguito appassionato ed impegnato sui social media, con centinaia di migliaia di follower che seguono le sue storie di musica, moda e della sua vita privata come madre di due giovani ragazze. Diventando rapidamente un faro per le donne che passano dalla giovinezza all’età adulta, Miss Velvet dimostra che le due cose non devono necessariamente escludersi a vicenda. 

Exit mobile version