Mercoledì 18 settembre esce “Parassita”, il nuovo singolo dei MONT BAUD. Un brano infestato da pensieri intrusivi e ritmi inquieti che sfida i limiti dell’algoritmo e dei generi musicali.

Mont Baud è il moniker dietro al quale si cela il trio composto dal frontman Thybaud Monterisi e dai producer Cantona e Verità. Dopo l’EP di debutto “Viscere” e i singoli “Contro il giorno”, “Arde” e i più recenti “Ultimo Grido” e “Dura”, i MONT BAUD tornano col loro rave-pop accelerazionista per un brano che vi toglierà il fiato.

Si chiama “Parassita” ed è disponibile da mercoledì 18 settembre. Si tratta dell’ultimo estratto del loro prossimo EP, in uscita a ottobre. Il singolo è un brano infestato da pensieri intrusivi e ritmi inquieti. Unisce influenze grime, rap, spoken word e drum and bass per rappresentare le manie ossessive delle nuove generazioni. A fare da sfondo le sonorità distorte e martellanti che contraddistinguono i lavori dei Mont Baud, con la loro attitudine teatro-rave e le influenze prese in prestito dalla techno e dall’UK grime. La loro è thriller music con l’unico scopo di squarciare le costrizioni artistiche e creare un post-genres accelerazionista. Le produzioni corrono frenetiche, mentre il cantato di Thybaud, nelle vesti di un profeta dal deep web, si spoglia di verità lisergiche e  pungenti. “Parassita” è l’ultimo assaggio del nuovo EP dei MONT BAUD, lavoro che porterà all’apice l’immaginario oscuro che avvolge la loro identità artistica, esaltata da produzioni raffinate e ricercate che estremizzano l’atto creativo e concettuale. 

I Mont Baud è il moniker dietro al quale si cela il trio composto dal frontman Thybaud Monterisi e dai
producer Cantona e Verità.
Il 3 dicembre 2022 pubblicano il loro primo EP “Viscere”, che da subito mette ben in chiaro quello che sarà il sound e la missione della band – traumatizzare il suono e il pubblico. Difficile, quasi impossibile,
etichettare la loro musica, che corre libera e fluida seguendo l’istinto pungente dei tre componenti, ma le
cinque tracce di debutto ci sbattono in faccia un’elettronica caustica e tagliente, diventando il biglietto da
visita dei Mont Baud. Si tratta di thriller music con l’unico scopo di squarciare le costrizioni artistiche e
creare un post-genres accelerazionista.
Grazie anche a un’attitudine teatro-rave, la dimensione live diventa un palcoscenico dove spingere al
massimo le sonorità più solide e martellanti, prese in prestito dalle influenze techno e UK grime, per dare
vita a un rituale corale in cui perdere e far perdere i sensi. Nel febbraio 2023 il loro debutto dal vivo ufficiale presso il CSO Pedro di Padova, in apertura agli Universal Sex Arena. Seguono alcune tappe importanti, come il MI AMI Festival, lo Sherwood Festival, come opening ai Calibro 35, e il Je t’aime festival insieme a Daniela Pes, che consacrano il progetto come uno dei nomi più interessanti del momento.
Il 17 maggio 2023 arriva il singolo “Contro il giorno”, seguito da un secondo, “Arde”. Inaugurano il 2024 con l’inedito “Ultimo Grido”, a cui segue un mini-tour nei club nelle principali città italiane, ovvero Torino,
Bologna, Milano e Padova. In attesa del prossimo EP, giovedì 6 giugno i Mont Baud pubblicano “Dura”,
seguito da “Parassita”, ultimi due singoli estratti dal loro nuovo lavoro in studio, in uscita in ottobre 2024.

Share Button