Moon Blue: fuori il nuovo singolo “Midnight In Rome”
Esce l’1 marzo via Factory Flaws “Midnight In Rome“ – il nuovo singolo di Moon Blue, progetto dell’artista inglese George Appleton, nato in UK. Innamorato dell’Italia e della sua cultura si trasferisce prima a Bologna e poi a Roma, in cui vive attualmente. La città eterna è fonte di ispirazione e luogo di nascita di nuove canzoni, tra cui, appunto, “Midnight In Rome”.
Moon Blue spiega così la genesi del brano: “Ho iniziato a scrivere il pezzo la mattina presto, mentre avevo l’appartamento tutto per me. Volevo catturare le mie influenze sonore del momento, che erano soprattutto sonorità r&b anni 70/80. L’intenzione era di scrivere qualcosa di malinconico e allo stesso tempo ‘cheesy’, che catturasse le mie emozioni in quell’attimo come in una fotografia, ma che creasse anche qualcosa di divertente da ascoltare. Roma è molto diversa da Bologna: molto meno confortevole, molto meno connessa e molto più caotica. Il trasferimento è stato un cambiamento complicato e graduale, e credo che la canzone ne sia l’espressione.”
Moon Blue è il progetto artistico di George Appleton, nato in UK. Durante la pandemia, il suo piano di trascorrere un anno in Giappone viene ostacolato dai divieti di viaggio e così finisce per scambiare le coste della contea del Dorset con una vita di vino e rose nella caratteristica città di Bologna. Si innamora, inizia a studiare l’italiano e scrivere pezzi indie pop delicati e lo-fi con tocchi di R&B e atmosfere psichedeliche. La musica è il suo modo per lasciar fluttuare i pensieri nell’etere ed elaborare ciò che gli succede. Profondo amante della cultura italiana decide di spostarsi a Roma, trovando la città eterna una grande fonte di ispirazione per i suoi brani.