Print Friendly, PDF & Email

Esce il 17 maggio via Factory Flaws “Where there’s the light – il nuovo singolo di Moon Blue, progetto dell’artista inglese George Appleton, nato in UK. Innamorato dell’Italia e della sua cultura si trasferisce prima a Bologna e poi a Roma, in cui vive attualmente. 

Questo nuovo brano nasce proprio durante la transizione da una città all’altra ed esprime il cambiamento che ne è derivato, raccontando un momento di sconforto per lui e per la compagna che sono dovuti ripartire da zero in un nuovo contesto sociale. 

Moon Blue spiega così la nascita del brano: “Questa canzone è stata scritta durante il mio trasferimento da Bologna a Roma insieme alla mia compagna. É stato un momento delicato in cui ci sentivamo un po’ persi e alla ricerca di un equilibrio. Le due città sono molto diverse e perciò anche le nostre abitudini sono cambiate da un momento all’altro, così come la nostra socialità. Passare da una città piccola e accogliente ad una più caotica è stato destabilizzante ma con il tempo abbiamo trovato il modo per trovare una stabilità e scrivere questa canzone mi ha aiutato a incanalare le mie emozioni verso qualcosa di più artistico”.

Moon Blue è il progetto artistico di George Appleton, nato in UK. Durante la pandemia, il suo piano di trascorrere un anno in Giappone viene ostacolato dai divieti di viaggio e così finisce per scambiare le coste della contea del Dorset con una vita di vino e rose nella caratteristica città di Bologna. Si innamora, inizia a studiare l’italiano e scrivere pezzi indie pop delicati e lo-fi con tocchi di R&B e atmosfere psichedeliche. La musica è il suo modo per lasciar fluttuare i pensieri nell’etere ed elaborare ciò che gli succede. Profondo amante della cultura italiana decide di spostarsi a Roma, trovando la città eterna una grande fonte di ispirazione per i suoi brani. 

Gli scorci della sua nuova vita sono diventati la tela per la sua musica sincera e le sue creazioni romantiche e intime hanno presto attirato l’attenzione degli addetti ai lavori con il suo singolo di debutto nel 2021. É avvenuta così la firma con 777 Music nel 2023 e con la label Factory Flaws, sua attuale etichetta. Dopo il primo singolo All I Know (Is That), a maggio 2023 pubblica il debut EP The Moonlight Disco. Nel febbraio 2024 torna con il singolo Midnight In Rome, Sotto la luna e Where there’s the light via Factory Flaws.

Share Button