Print Friendly, PDF & Email

Dopo gli oltre 200 milioni di stream sulle piattaforme raggiunti con i recenti successi al fianco di YUNG SNAPP, LELE BLADE e VALE LAMBO con cui forma il collettivo partenopeo SLF, MV KILLA annuncia il suo ritorno in musica con un nuovo album solista, “FEDE”, fuori ovunque venerdì 28 aprile 2023. 

“FEDE” è da ora disponibile in pre-save e pre-order e rappresenta il terzo progetto in studio per l’artista partenopeo – al secolo Marcello Valerio, classe ‘95 – dopo l’ottimo esordio con “Giovane Killer” del 2019 e il joint album “Hours” realizzato in collaborazione con Yung Snapp, pubblicato nel 2020.  

MV KILLA è ora pronto al suo nuovo inizio dopo l’annuncio ufficiale diffuso nella serata di martedì 11 aprile, con un trailer pubblicato sul proprio profilo Instagram che ha svelato l’arrivo di “FEDE” insieme alla data di uscita e all’artwork del progetto. 

Quest’ultimo, in cui MV KILLA è ritratto mentre gioca una partita a scacchi con se stesso, condensa e riassume i tanti significati di “FEDE” ancora tutti da svelare, legati in modo indissolubile alle immagini di questo primo ed emozionante trailer del progetto.  

La clip mostra infatti gli inizi della carriera musicale di MV KILLA, i primi studi di registrazione, dai momenti di svago con gli amici all’arrivo al grande pubblico e alla trasformazione degli obiettivi in realtà. “Dal niente a qualcosa”, come cita lo stesso MV Killa nel trailer, è il filo conduttore di questo primo assaggio di “FEDE”: una sfida con il proprio io, un percorso che grazie alla tenacia e alla determinazione ha portato l’artista a realizzare sogni di vita e carriera, rendendolo la persona che è oggi. 

Tutto questo è “FEDE” e molto altro è ancora da scoprire sull’atteso progetto del talento partenopeo, a pieno titolo protagonista nella scena rap italiana di oggi e di domani.

MV Killa nasce a Napoli il 25 novembre 1995. Si avvicina all’hip hop all’età di 14 anni, crescendo con le influenze musicali d’oltreoceano. Muove i primi passi nella scena locale pochi mesi dopo insieme al suo primo collettivo, che vedeva al suo interno anche Lele Blade, Vale Lambo e Yung Snapp.  

Nel 2019 lascia il primo collettivo per fondare SLF insieme a Lele Blade, Yung Snapp e Vale Lambo. 

Il 25 giugno 2019 pubblica il suo primo street album “Giovane Killer”, seguito nel 2020 da “Hours”, un secondo joint album in collaborazione con Yung Snapp.  

Le collaborazioni non finiscono: MV Killa vanta anche featuring con Guè nell’album “Fastlife 4”, in “Emanuele” di Geolier e “MM Vol. 4” di Madman, e con tanti altri protagonisti della scena. 

Dopo i progetti solisti, il 28 gennaio 2022 esce il primo album del collettivo partenopeo SLF “WE THE SQUAD Vol.1”, oggi certificato Oro, con al suo interno le hit “Travesuras” e “Cadillac”, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica.  

Il 28 aprile 2023 MV Killa pubblica il suo terzo album in studio come solista, “FEDE”. 

Share Button