MXLLY+” è il nuovo singolo di “fear” in uscita il 23 settembre distribuito da ADA Music Italy

“MXLLY+” rappresenta l’inizio della carriera da solista di fear: un brano dalle sonorità Rage, Trap e Hyperpop.
Un prodotto nuovo, elettronico ed energico.

Il giovanissimo artista classe 2006 ha raccolto tutte le delusioni e la tristezza di un periodo della sua vita, comprimendole in un vortice di emozioni, malinconia e rabbia, espresse nella canzone, tramite distorsione e voci squillanti.

L’energia che intende esprimere l’artista, è la stessa accumulata e oppressa durante il periodo di Lockdown, che ha segnato molto emozionalmente e artisticamente quest’ultimo.

“MXLLY+” raffigura la voglia di far saltare l’ascoltatore, di agitarsi, ballare, di non pensare agli aspetti più tristi della vita, e di ritrovare tutta la forza che, nei momenti peggiori, si perde.
Sostituire la mancanza di una persona per curare il dolore provocato dalla sua perdita, con un ricavo materiale, è simbolo di rivincita: con questa traccia l’artista intende sottolineare come da alcune delusioni, se ne possa trarre beneficio.
Cioè che ti fa male, alla fine, ti fa bene.

Alessandro Barbano, in arte fear, classe 2006, nasce a Potenza, inizia ad approcciare con la musica all’età di sei anni, all’età di otto viene ammesso nel corso di chitarra del conservatorio della sua città.
Inizia a produrre all’età di 13 anni, per gioco, fino ad iniziare a pubblicare i primi pezzi su soundcloud nel 2020.

Il suo primo disco, GEEK+YUME*, pubblicato è il prodotto che rappresenta al massimo l’artista al momento, e rappresenta il primo progetto da cantante, oltre che produttore.
All’interno del disco si possono trovare sonorità post punk, elettroniche e hyperpop mescolate tra di loro, a rappresentare uno stile inedito e innovativo di fare musica.

Share Button