Print Friendly, PDF & Email

Sulla scia del brano “Ci facciamo male” uscito a gennaio, Nicole Perini torna con un nuovo singolo intitolato “Senza nome“, fuori venerdì 31 maggio 2024 per l’etichetta Musicantiere, in collaborazione con Arena Eventi. La canzone si sviluppa su una direttrice intima e riflessiva nelle strofe, per poi aprirsi in un ritornello orecchiabile che si inserisce nella tradizione della musica leggera italiana.
“Senza nome è un inno ai sogni, alla ricerca della propria strada spogliandosi da ogni paura”, dice Nicole Perini a proposito del nuovo brano. “E non importa quanto tempo ci si metterà per raggiungerli, ma ciò che si impara nel tragitto. È un viaggio introspettivo alla ricerca di noi stessi. Nel mio caso è l’emozione della musica, ma Senza nome ha l’obiettivo di far rispecchiare chiunque, ognuno con i propri sogni e traguardi”.

Nicole Perini è una cantante classe 1995 di San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Dai nove ai diciassette anni studia canto, partecipando a varie rassegne canore e serate del suo territorio, fra cui il Percoto Canta, un evento musicale rilevante della sua regione, classificandosi al primo posto il primo anno e vincendo il premio della critica l’anno successivo. Dopo un periodo di allontanamento dalle esibizioni, nel 2022 torna a sentire il bisogno di far ascoltare la sua musica e si esibisce al gala della mostra del cinema di Venezia presso il grande Hotel Ausonia Hungaria, e poi al Cantagiro 2022 a Fiuggi, classificandosi al primo posto della categoria New Voice Interpreti con il brano Margherita di Riccardo Cocciante. Nel 2023 partecipa a E Viva il Video Box su RAI 2, venendo scelta per esibirsi all’anteprima di Viva RAI 2 con Fiorello, e pubblica il proprio singolo d’esordio Ragazzo di periferia, in collaborazione con Arena Eventi e con l’etichetta Musicantiere. Nello stesso anno partecipa al Tour Music Fest, superando le selezioni fino a esibirsi a San Marino come finalista nazionale. Il 2024 inizia con la partecipazione al programma Sogni di Gloria su RAI Radio 2, e con la pubblicazione del singolo Ci facciamo male. Il 31 maggio esce il brano Senza nome.

Share Button