Dopo il successo di “Nonostante te”, stabile per un mese nella Top 25 EarOne Indipendenti, Niveo torna a parlare della sua esperienza personale, questa volta attraverso la performance intima e toccante di “Lonely” di Justin Bieber, pubblicata sui suoi canali social. 

Sotto la pioggia, le lacrime si mescolano all’acqua e imprimono nella nostra mente un’immagine forte, che riflette la solitudine profonda vissuta in uno dei momenti che lo hanno più messo a dura prova durante la sua adolescenza.

“Lonely”, registrata insieme a “Nonostante te”, rappresenta per Niveo un momento particolarmente doloroso, segnato dalle cicatrici lasciate dal bullismo. «Quando ho inciso ‘Nonostante te’, ho voluto lanciare un messaggio positivo di speranza e rivalsa, per me e per tutti coloro che subiscono o hanno subito il bullismo», spiega Niveo. «Non dimentico quanto fa male quella sensazione di solitudine che il bullismo ti lascia addosso».

Se con “Nonostante te” ha iniziato a raccontare il suo percorso, con “Lonely” Niveo mette infatti a nudo la fase più introspettiva e dolorosa: essere soli mentre si combattono battaglie e demoni interiori, mantenendo un sorriso di fronte agli altri e nascondendo il peso delle proprie sofferenze. «In quei momenti sembra che nessuno possa capirti, che nessuno possa aiutarti…ma non è così», aggiunge l’artista.

Il bullismo è un tema particolarmente rilevante nel suo percorso, che oggi lo ha portato a diventare testimonial di Bulli Stop, per sensibilizzare e aiutare i giovani che affrontano situazioni simili.

«’Lonely’ di Justin Bieber mi ha fatto piangere e spinto a non restare in silenzio e a farmi ascoltare. Ogni volta che l’ascolto mi mette i brividi come fosse la prima volta» racconta Niveo, descrivendo il forte legame emotivo con la canzone.

La prossima occasione per ascoltare Niveo live sarà il 25 ottobre alla serata di apertura della seconda stagione di COMETE, format che si pone come obiettivo quello di portare sotto i riflettori la musica emergente. 

È fuori da settembre il nuovo singolo “Nonostante Te”. Il brano è orientato al futuro: Niveo si mette a nudo e ci racconta di aver capito che, per lasciarsi alle spalle le ferite e la sensazione di disagio che si prova in alcune situazioni con altre persone, dovrà imparare a scegliere sempre se stesso per come è.  Il brano ha debuttato in New Music Friday, Generazione Z e Novità Pop di Spotify, in Novità Pop italiano di Amazon Music e in New Music Daily e Swipe pop di Apple Music.

Per il brano e la sua profonda e dolorosa storia di bullismo, Niveo ha ottenuto il patrocinio gratuito da parte del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, del quale è diventato testimonial.

Marco Fasano in arte Niveo è un cantautore classe ’03 nato e cresciuto in provincia di Pistoia. Il debutto discografico avviene nella seconda metà del 2022 con i singoli “Occhi” e “Solo sotto al sole”. A settembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove riscuote un gran successo con il singolo “Scarabocchi”, canzone che, ad oggi, conta oltre due milioni e mezzo di stream sulle piattaforme digitali. Dentro il talent show di Canale 5 Niveo pubblica altri due singoli: “Sui sedili della Metro” e “Passo dopo passo”. “Non mi va” è il brano che anticipa l’uscita dell’EP “Scarabocchi”, pubblicato il 30 giugno 2023. Nell’estate 2023 Niveo parte con un tour che lo porta a suonare nelle piazze e nei locali italiani, aprendo anche i live di Alfa e Francesca Michielin. Il 10 agosto riceve un ambito riconoscimento nazionale: il Premio Lunezia Generazione Z per il Valor Musical-Letterario del brano “Nuvole”, la prima canzone da lui composta. Dopo aver lanciato a settembre “Un’altra mania”, ultimo estratto dal suo primo progetto discografico, Niveo chiude il 2023 nella piazza principale di Pontedera sul palco con Rocco Hunt, Rosa Chemical e Noor. Il 5 gennaio 2024 viene pubblicato “Non è abbastanza”, brano prodotto da Steve Tarta che segna l’inizio di un nuovo capitolo discografico. Il brano conquista al debutto diverse playlist editoriali di Spotify e Amazon Music e, in meno di un mese, sale sul podio dei suoi brani più ascoltati secondo solo ai due singoli presentati in tv. Ad aprile 2024 firma un contratto con ADA/Warner Music Italy ed è uno dei volti della campagna First di IKEA, inaugurata durante il Fuorisalone. Dal 2023, l’artista fa parte della Nazionale Cantanti Italiana. Il 7 giugno 2024 viene lanciato il singolo estivo prodotto da heysimo, “Mi ami solo d’estate”, una canzone che, non solo entra nelle playlist editoriali Spotify e Amazon rimanendoci per più di due mesi, ma diventa ben presto il brano di Niveo più “shazammato” entrando anche nella Top 50 della classifica EarOne Radio indipendenti. Niveo torna a settembre con il nuovo singolo “Nonostante Te”, una storia di solitudine e bullismo, una serie di episodi che negli anni lo hanno segnato e con cui ancora oggi si trova a fare i conti. Ottiene così il patrocinio gratuito da parte del Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, del quale è diventato testimonial. Dal 2023, l’artista fa parte della Nazionale Cantanti Italiana.

Share Button