Torna il gusto più dolce dell’italogaze con “No Meaning Man”, ilnuovo singolo dei fiorentini We Melt Chocolate. Nati nel 2014 da un gruppo di amici attivi da anni nella scena musicale fiorentina, i We Melt Chocolate masticano uno shoegaze cadenzato dalle tinte noise, consapevoli dell’eredità My Bloody Valentine ma anche strizzando l’occhio a band come Lush e Sugarcubes.

“Terminato il triste periodo della pandemia, siamo riusciti a portare avanti alcuni progetti rimasti incompleti prima dello stop forzato. “No Meaning Man” fa parte di quelli ed è forse il brano che arriva da più lontano e che nel tempo ha subito varie metamorfosi prima di raggiungere la sua forma attuale. Le sonorità cercano un punto di incontro tra momenti rumorosi e momenti più eterei, un contrasto che ci ha sempre affascinato. Il testo della canzone, scritto dalla nostra Vanessa, parla di disillusione verso il prossimo, verso tutte quelle persone che sempre più basano le loro vite solo sull’apparenza, che dissimulano perfettamente la loro più totale vacuità, si vestono in abiti attraenti e gradevoli fatti di false emozioni ma in realtà non hanno nessuna empatia verso il prossimo, non hanno il coraggio di essere se stessi e di esistere, le loro vite basate sulla menzogna e la falsità non hanno alcun significato.”

Dopo un demo e un EP autoprodotti, la band ha pubblicato il loro album di debutto nel 2019 tramite Annibale Records. L’album è stato accolto molto positivamente, guadagnando recensioni entusiastiche su riviste influenti come Big Takeover, New Noise Magazine, Ox-fanzine. In questi anni i WMC hanno aperto per varie band di fama internazionale come The Shivas, Holy Wave, The Asteroid No.4, The Underground Youth, His Clancyness e Your 33 Black Angels.

Il nuovo singolo “No Meaning Man” anticipa il loro secondo album, in uscita il prossimo autunno per Miracle Waves.

Share Button