Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver debuttato il 30 marzo scorso con il primo singolo “nerodime”, Nottetempo torna con un nuovo brano intitolato “E Intanto Il Mare”.

Frutto di una collaborazione artistica con Daniele Piovani, con l’arrangiamento firmato da Alioscia Arioli e registrato presso gli AlyStudio di Milano, il brano è impreziosito dalle chitarre di Gabriele Fersini.
Con un sound pop d’autore e testi profondi, “E Intanto Il Mare” esalta la voce unica di Nottetempo, progetto solista di Rachel O’Neill, che dopo l’esperienza ventennale con gli hard rocker Cream Pie, si conferma una delle voci più interessanti della scena musicale italiana.

“Questo pezzo è nato a poche ore da ‘nerodime’” racconta O’Neill. “Dopo aver esorcizzato con la scrittura un momento molto buio, ho trovato in ‘E Intanto Il Mare’ la chiusura del cerchio. Ero perso, ma ora so come salvarmi.”
Un brano che esplora una tematica forte e troppo spesso ignorata, quella della depressione, ma vista con occhi positivi e speranzosi. Un brano che può essere una mano tesa verso chi non ha la forza per parlarne.

“E Intanto Il Mare” è disponibile dal 6 settembre su tutte le piattaforme di streaming musicale.

Share Button