Un ossimoro tra note urban pop e un testo introspettivo, un forte contrasto tra ciò che si prova e quel che
poi si dice, la consapevolezza della bellezza di un rapporto e l’insicurezza nel rovinarlo ancor prima di iniziare: immagini evocative e un ritornello liberatorio sono le componenti chiave del nuovo brano di Numb, in uscita il 2 giugno con “Speed date”. Accoppiata veronese con la collaborazione di Orlvndo, per un singolo banger dalle sonorità contagiose, mantenendo comunque una penna e uno stile d’estrazione rap, alla quale Filippo rimane affezionato.
“Scappo dai tuoi sguardi caldi come un latitante, si è fatto tardi riesco ad amarti solo da distante”
“Speed date” sintetizza la presa di coscienza su universi sentimentali e personali che sembrano collidere, un racconto malinconico nella sua velata sfacciataggine, una serie di rifiuti nati in realtà per evitare il rischio dell’ennesima delusione sentimentale. Un testo, dunque, che all’apparenza può risultare colorato e
spensierato, ma che in realtà nasconde l’insicurezza nel rapportarsi con le donne, per paura di aprirsi ed
essere giudicati: il timore di innamorarsi e trasformare quel futile rapporto in un qualcosa di veramente
importante, rischiando però di rimanere delusi.
“Non vorrei farti male ma non mi sono relazionare, cerco amore però non cerco te”.

Filippo Toffanin, in arte Numb, nasce e cresce a Verona, appassionandosi fin da giovanissimo al rap e all’hip-hop, per poi nel corso del tempo sperimentare tra melodie e nuove influenze, riuscendo a concretizzare questa nuova cifra stilistica grazie ai primi lavori con il produttore Tokyo, oggi ancora compagno fidato. Dopo i primi singoli arrivano anche i primi live, con le aperture a Mattak, Inoki e Silent Bob, scambiandosi tra le altre cose il palco con Adriana. La musica per Numb non è il fine ma il mezzo, cercando di arrivare direttamente alle persone, con tanti nuovi brani in fase di sviluppo e un percorso che poco alla volta si fa sempre più nitido, spaziando, ma mantenendo sempre alta la credibilità, tra rap e pop.

Share Button