Print Friendly, PDF & Email

Ogni Mai Più (Vol. 3)” è il nuovo album di Brenneke, disponibile dal 28 giugno su tutte le principali piattaforme streaming per Vetrodischi, distribuito da The Orchard.
Cinque nuovi brani che completano il percorso iniziato con la pubblicazione di Ogni Mai Più (Vol. 1) e continuato con Ogni Mai Più (Vol. 2).

“Ogni Mai Più” – racconta Brenneke – è stato scritto in un’epoca, la nostra, in cui è in atto un moto di svalutazione di tante cose. Delle promesse, delle informazioni, degli obbiettivi, delle capacità, dei percorsi, delle esperienze, delle emozioni, delle relazioni. Mentre vediamo il nostro universo ripiegato nella svalutazione di tutto ciò che ce lo rende famigliare, senza rendercene conto anche noi ci svalutiamo, somigliando sempre più a fantasmi. Ci trasformiamo in individui senza più convinzioni, solo ricordi. In questa naturale evoluzione della società dei consumi, i veri consumati siamo noi”.

Brenneke, al secolo Edoardo Frasso, nasce a Busto Arsizio (VA) nel 1989. La sua attività solista inizia nel 2009, a 20 anni, con la pubblicazione di alcune canzoni sparse nei meandri del web. A partire dall’uscita dell’EP Brenneke comincia anche la sua attività live, divisa tra set in solitaria e formazioni variabili. Nel 2016 esce il suo primo album autoprodotto, Vademecum del Perfetto Me, al quale segue un lungo tour che lo porta a suonare al fianco di tutti gli artisti di spicco della scena indipendente, fino alla realizzazione nel 2019 del secondo lavoro in studio, Nessuno Lo Deve Sapere. Nello stesso anno esce Da Dove Proviene il Rumore, compilation contenente alcune vecchie canzoni e versioni alternative. Nel 2020 crea la newsletter Ragnatele, un progetto che racconta l’esperienza di un musicista indipendente in Italia. Nel dicembre 2022 esce per Vetrodischi la prima parte del suo nuovo album, Ogni Mai Più (Vol. 1), seguita da Ogni Mai Più (Vol. 2) e completata da Ogni Mai Più (Vol. 3).

Share Button