“Neanche fosse la serie A” è il nuovo singolo di Orofino, in uscita in radio e nei digital store venerdì 18 settembre.

In questo brano Orofino mette a confronto l’occasione persa con una ragazza e una partita di calcio persa allo scadere del tempo. In fase creativa sono state inserite delle telecronache nei ritornelli, poi però l’artista non è riuscito più a pensare alla canzone senza le voci di Pardo e Compagnoni.

“Ho deciso di lasciarli definitivamente sui ritornelli come omaggio a due grandi capitani della Serie A e a due grandi telecronisti – dichiara Orofino – Neanche fosse la Serie A è un brano scritto alla fine di una serata in discoteca. Rimane solo il ricordo di una notte magica, come se la pista diventasse per un momento una grande partita di calcio”.

Giovanni Orofino, in arte “Orofino”, è un cantante e compositore di Caltagirone, classe ‘95. Ama raccontare le sue esperienze di vita attraverso la musica. Nell’estate del 2019 organizza il suo primo tour, suonando sui palchi di Indiegeno Fest, Alcart Festival, Rocketta Summer Live e Lennon Festival. Successivamente nel 2020 pubblica il singolo “Scrivimi Quando“, che dà inizio ad un percorso con un nuovo sound. Il 18 settembre dello stesso anno esce il singolo “Neanche fosse la serie A”. Partecipazioni: Di Summer Festival 2019: primo Premio, Rocketta Summer Live 2019, Indiegeno Festival 2019: opening Spaghetti Unplugged, Alcart Festival 2019: opening Pinguini Tattici Nucleari e Rovere, Lennon Festival 2019: miglior Arrangiamento, Opening Arisa, Music Fest, Afrobar 2020: opening Ernia, Musica senza etichetta 2020: primo posto, opening Psicologi.

Share Button