Dopo l’esordio con il singolo “Ultima danza”, Pardo annuncia l’uscita del suo album d’esordio con un nuovo brano intitolato “Tenacious D“, fuori per Maninalto! Records venerdì 20 settembre 2024. La canzone sviluppa un rock ‘n roll dalle tinte punk capace di suonare divertente e trascinante allo stesso tempo, con un ritornello che rischia di rimanere impresso istantaneamente nella testa di ogni ascoltatore.
Il titolo richiama la celeberrima band di Jack Black e Kyle Gass, insieme al suo epocale film del 2006, ma è anche un modo per convogliare un messaggio diretto e importante: la volontà di suonare per la gente. “La musica è di tutti, la musica è democratica”, afferma Pardo. “Non bisogna nascondersi dietro a una categoria, né dover apparire come una personalità per avere successo perdendo l’obiettivo di far ascoltare la propria musica a tutte le persone”.

Pardo, all’anagrafe José Andrés Tarifa Pardo, nasce a Mantova nel 1991 da padre boliviano e madre italiana, coltivando fin da piccolo la passione per la musica e il teatro, seguendo lezioni di canto con il Maestro Luca Pitteri e iniziando una fruttuosa collaborazione con il Teatro Magro di Mantova che lo porta a diventare socio e promotore. L’ascolto di artisti come Gaber, Battisti, De André, Petrolini, insieme a una innata passione per il rock e per il punk, indirizzano Pardo a lasciarsi influenzare nelle proprie scelte artistiche e nella scrittura dei brani. Nel 2021, sotto la guida del produttore artistico Giuseppe Fiori, iniziano le registrazioni del primo album presso i BlapStudio con l’assistenza tecnica di Antonio Polidoro.

Share Button