Print Friendly, PDF & Email

Esce il 7 giugno per Factory Flaws “Bene Bene” – il nuovo singolo di Paul Giorgi, un brano dal sound estivo e dolce che racconta la semplicità di un momento felice. 

Paul Giorgi racconta così “Bene Bene”: “É un pezzo che ho dedicato ad un’amica qualche anno fa. Pensavo ai nostri pomeriggi insieme da ragazzini in cui spesso mangiavamo pane e nutella come se non ci fosse un domani. Pensandoci mi sono reso conto che il nostro era un rapporto di ‘coppia’ pur non essendo una coppia nel senso convenzionale e romantico del termine; questa canzone è un po’ il mio modo di dire ti voglio bene, frase che non diciamo molto spesso, e mi andava di dirlo così. Anche se ora siamo un po’ distanti, sappiamo sempre di poter contare l’uno sull’altro e questo è l’importante. L’ho prodotta nel mio studio in campagna. Fabio Grande ha curato il mix e Marco Vannucci il master. Ha dentro dei suoni e delle sezioni che mi piacciono moltissimo. C’è tanto di ciò che ho ascoltato in quel periodo, alcune cose un po’ immediate da riconoscere altre un po’ meno.” 

Paul Giorgi, classe 1995, nasce ad Ascoli Piceno e inizia a studiare tastiera da bambino. Si diploma in chitarra moderna, lascia ingegneria, si innamora diverse volte e registra alcune canzoni in un progetto indie rock chiamato “The Koffess” nel 2017. Tra le altre cose sviluppa un omnichord per iOS collaborando con Calcutta e Andrea Suriani e quando decide di dedicare le sue energie alla musica, inizia a lavorare sul suo progetto come cantautore e parallelamente anche come produttore per altri artisti della sua zona. Nel 2020 lavora al suo primo album trasferendosi in uno studio in campagna dove registra e pubblica nel 2021 il suo disco d’esordio “Safari Pop”, che riceve il supporto del pubblico e delle piattaforme streaming.

La dimensione live gli permette di mostrare il suo estro e coinvolgere ancora di più chi lo ascolta; nel 2021 suona in apertura ai Bnkr44 e nel 2023 in apertura di Cavetown sul palco principale del Circolo Magnolia. Il 25 agosto 2023 torna con un nuovo singolo “Anice”, con cui fa il suo ingresso nella label Factory Flaws seguito da “Adriatico” e “Sensazione”, “Aiuto!” sostenuti a loro volta da Spotify, Amazon Music e Apple music, anticipano il suo progetto in uscita il 2024. 

Share Button