Dalla collaborazione tra Lunatika Factory e L’Asino che vola, nasce PERMETTE SIGNORINA il contest musicale tutto al femminile.

L’atteso evento per cantautrici emergenti, giunto alla sua terza edizione, si presenta con un nuovo nome e molte novità, tra cui nuove regole e connessioni

PERMETTE SIGNORINA è il contest musicale gratuito organizzato da Giulia Massarelli, ideatrice di LUNATIKA FACTORY, e Igor La Fontana, direttore artistico de L’ASINO CHE VOLA, che vuole dare spazio e visibilità alle cantautrici emergenti e alle donne-creatrici.

«Lunatika nasce dalla mia passione per la musica e per le donne che la fanno con talento e originalità. Desiderio creare un’occasione di incontro, connessione e crescita per le cantautrici emergenti e per le donne-creatrici in generale», ha dichiarato Giulia Massarelli.

Permette Signorina è un contest che combina musica e arte visiva, offrendo alle partecipanti la possibilità di esibirsi dal vivo e di esporre le loro opere fotografiche o pittoriche.

Le cantautrici saranno valutate da una giuria composta da professionisti del settore musicale e artistico. La giuria della prima serata del 9 marzo 2023 sarà composta da: Alessandra Izzo, Paulonia Zumo, Vittorio Giannelli e Alessio Taralletto.

La prima semifinale di Permette Signorina si terrà il 9 marzo 2023 presso L’Asino Che Vola, dalle ore 21:00. Le cantautrici della prima semifinale di Permette Signorina saranno: Gea, Lara Dei, Miriam Martino, Amaranto, Saudagi. Ogni artista dovrà eseguire tre brani di cui due propri e una cover a tema del decennio della serata, in duetto con un’altra artista in gara scelta dal team Lunatika.

L’Asino Che Vola si vestirà d’arte con le opere di Claudia Intino, in arte Gubrin, e ci saranno mercatini di arte in tutte le sue forme durante l’evento.

Il contest Permette Signorina sarà registrato interamente da Radio Cusano Campus che trasmetterà l’evento la settimana successiva. Tutti potranno comunque ascoltare anche il podcast della serata.

Ogni artista dovrà eseguire tre brani di cui due propri e una cover a tema del decennio della serata. A differenza delle scorse edizioni, in Permette Signorina le cover verranno eseguite in duetto. Infatti, ogni cantautrice verrà affiancata da un’altra artista in gara – scelta dal team Lunatika – della medesima edizione del Contest ma di una diversa semifinale. Le ragazze avranno 20 giorni per preparare quattro cover scelte dal team Lunatika.

La cover da eseguire sarà scelta dal pubblico durante la serata tramite QRcode.

I brani a disposizione per i duetti saranno quattro.

Durante ogni evento di Permette Signorina, ogni artista può scegliere di indossare abiti a tema del decennio della serata, supportate nella scelta dell’outfit da Chiara Massenzio, da sempre appassionata del fashion. Nella finale, invece, le artiste sono invitate a indossare un outfit a tema della semifinale a cui hanno partecipato.

Share Button