Peter White, apprezzato cantautore dalla scrittura intensa ed evocativa, pubblica venerdì 25 ottobre il nuovo singolo “Non mi scorderò mai”, disponibile in presave. 

“Non mi scorderò mai” fa parte della nuova parentesi artistica di Peter White. Un brano che, osservando con ammirazione e umile aspirazione la canzone d’autore, nasce e trae ispirazione dal periodo dell’anno in cui le giornate si allungano, il sole comincia a farsi sentire ma un piacevole vento riesce ancora a dialogare con il caldo incombente. Questa è una canzone che viaggia libera, con un testo che riflette bene il momento che l’artista sta vivendo e crea un altro ponte tra le sonorità del passato e i giorni nostri. 

“È un pezzo che nasce all’inizio dell’estate – racconta Peter White – Ricordo che è iniziato tutto in studio da Mattia Castagna in un classico momento di svago. Mentre parlavamo distrattamente e il giro armonico alla chitarra si consolidava, è uscito fuori il motivo centrale della canzone, che recita per l’appunto “Non mi scorderò mai”. Devo ammettere che quella frase mi ha totalmente stregato, impadronendosi di tutto il tempo e l’attenzione che avevo a disposizione quel giorno. Quando pubblico una canzone nuova l’unico mio vero obiettivo è che si posizioni nel delicato ambito sentimentale di chi l’ascolta: spero che sentiate quello che ho sentito io scrivendola, nota dopo nota, parola dopo parola”. 

“Non mi scorderò mai” giunge a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione de “L’ora d’oro”, brano con cui Peter White ha dato inizio a un nuovo capitolo della sua storia musicale dimostrando di essere così un artista instancabile e alla continua ricerca di un’evoluzione stilistica e musicale, pur rimanendo fedele a se stesso e coerente con tutti i suoi lavori precedenti, con cui è stato consacrato come uno dei cantautori più interessanti della nuova generazione.

Nato a Roma nel febbraio del 1996, Pietro Bianchi, in arte Peter White ha sempre amato scrivere e ha sempre avuto una grande passione per il cantautorato. Tra i singoli maggiormente apprezzati spicca “Narghilè”, uscito come singolo nel 2018, che ad oggi conta circa 30 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro. Nell’aprile del 2019 esordisce con l’album “Primo appuntamento”, prodotto dai fedelissimi produttori Niagara e Polare, che tuttora ha totalizzato circa 40 milioni di ascolti su Spotify, e nell’estate dello stesso anno intraprende un tour in tutta Italia. Nel 2020 torna sulle scene con diversi singoli pubblicati per Sony Music, con cui nel 2022 pubblica anche il secondo disco “MILLISECONDI”, impreziosito dai featuring con Gemello, Clied e Zero Assoluto e da un tour sold out nei club Monk e Tunnel, rispettivamente a Roma e a Milano. Tornato nuovamente indipendente Peter White pubblica diversi singoli che anticipano l’uscita del terzo album ufficiale “ACQUA E ZUCCHERO”, con le collaborazioni di Galeffi, chiamamifaro e Gemello. Seguono poi un tour di 5 date in tutta Italia e due concerti speciali all’Auditorium sala Sinopoli di Roma e al Santeria Toscana 31 di Milano. 

Share Button