Esce per INRI “Everything South” il nuovo singolo dei Piqued Jacks che tornano in scena con un grintoso brano dance rock. 
“Everything South” punta ad aprire un nuovo e fresco capitolo della band toscana che, dopo il successo internazionale del terzo album “Synchronizer”, è pronta a prendersi il 2022. “Il pezzo è il cazzotto in faccia più forte che si possa dare senza tirarne uno per davvero”. Costruito su un esplosivo riff di chitarra e un ritmo serrato e trascinante, rappresenta il momento di rivalsa dei Piqued Jacks sulle difficoltà e le sfortune che la vita spesso riserva. L’intento di dare vita a un potente hard rock da ballo, con un testo sardonico e spavalderia vuole guidare l’ascoltatore a non prendere la morte troppo seriamente: “se poi si avvicina fateci a botte, oppure ballateci insieme. Perché alla fine you’ve got places to be” e “come disse quel cervellone di Dracula: «ci sono cose ben peggiori della morte che attendono l’uomo». Ad esempio, non ascoltarsi il pezzo”. Il video che accompagna il singolo prende spunto proprio da queste parole confermate dallo stesso regista Federico Manneschi “<<Sta andando tutto in malora>> e cerchiamo di sfuggire alla morte giornaliera rincorrendo la morte stessa. Ma poi cos’è la morte? L’auto-distrazione. Dimenticarsi di se stessi per continuare a tirare avanti. Per fingere di essere quello che non siamo. L’auto-distrazione è una sposa seducente che ci invita allegramente a mettere la testa dentro a un cappio che noi stessi abbiamo preparato, distrattamente”.
“Everything South” punta ad essere una gemma dance rock sulla morte ma ironica, sfrontata e svergognata quanto basta.
“Everything South” è prodotta da Marco Romanelli e registrata allo Studio Esagono di Rubiera (RE). Mixata da Clint Murhpy e masterizzata da John Davis.

I Piqued Jacks sono energia pura. Alt/rock da Pistoia dal respiro internazionale. Gruppo spalla per Interpol e Marlene Kuntz, in rotazione su Virgin Radio Italy, BBC Radio e MTV, vincitori di Sanremo Rock, ospiti sui palchi dei più importanti festivals e fiere internazionali come Canadian Music Week, MMB Bucharest SXSW e Mondo NYC.
I recenti traguardi raggiunti con l’album Synchonizer prodotto da Julian Emery, Brett Shaw e Dan Weller e i live spettacolari in tutta Europa già proiettano la band verso grandi palchi del 2022 come Musexpo e Lechlade Festival UK.

Share Button