La cultura italiana, si sa, ha sempre avuto un certo fascino oltre i propri confini ma ultimamente sta vivendo ulteriori e rinnovate soddisfazioni mediatiche a livello europeo e non solo grazie anche a meriti termini sportivi ed artistici; la vittoria dei “Måneskin” agli E urovision Song Contest ha in qualche modo rivitalizzato la scena musicale del nostro Paese e non è così strano che anche oltralpe la musica Italiana abbia avuto recentemente un crescente seguito.
La storia di P o’ Lyne è però diversa… Parenti di origine italiana e tante amicizie nel nostro Paese la hanno portata, ormai alcuni mesi fa, a stringere i contatti con la “110 bpm Production – Etichetta Musicale Indipendente” ed avviare con questa un percorso artistico che la vedrà interpretare brani in italiano, inglese e naturalmente nella sua lingua madre: il francese.
Un progetto, quello di P o’ Lyne, che ha chiare ambizioni internazionali per portare la sua bellissima voce e le sue capacità canore ad essere apprezzate in tutta Europa.. e non solo !
Il brano scelto come primo singolo in questa avventura è “Mes Ailes” ed è disponibile per lo streaming ed il download digitale a partire dal 25/09/2021.
Questo brano, più che un esordio, rappresenta in realtà una transizione artistica segnando l’inizio di una nuova fase come interprete solista dopo anni di esperienza che l’hanno vista esibirsi in progetti live insieme a band e formazioni musicali.
“Mes Ailes” è un brano che racconta di molte cose: di affetti, di indipendenza, di gratitudine, di libertà, di malinconia, di senso di appartenenza, di attaccamento alla famiglia…. come raccontato dalla stessa artista stessa, che ha suggerito la tematica, “… Il vantaggio del testo di una canzone è che ognuno può capirlo a modo suo, a seconda della propria sensibilità, a seconda della propria esperienza di vita. Tutti quanti possono «fare propria » una canzone…”.
Il testo, realizzato in lingua francese dall’autrice Tuccianuur è stato musicato dal cantautore toscano Michele Briganti e poi prodotto ed arrangiato da Wladimir Pascali.
Il brano esce per l’etichetta musicale indipendente 110 bpm Production e sarà il primo di una serie di canzoni dell’artista francese in programma per i prossimi mesi.
Po’ Lyne è un’ interprete francese affacciatasi da poco sul mercato internazionale con la volontà di fare breccia sul mercato musicale europeo con una strizzatina d’occhio all’Italia.
Inizia a cantare giovanissima dedicando quasi tutto il suo tempo libero alla musica e facendosi esperienza con registrazioni, concorsi canori e concerti. A 22 anni fonda insieme a 2 amici chitarristi i “Sweet Live” di cui è ancora oggi la cantante e ora è pronta a fare quel passo che la separa dal debutto nel mercato musicale con un suo brano da
solista.
Po’ Lyne è autodidatta e perfezionista. Nel 2020 incontra l’Etichetta musicale Italiana 110 bpm Production con la quale realizza il suo brano d’esordio in uscita a settembre 2021.