“POPCORN” è il disco d’esordio di CALEIDO
Venerdì 14 maggio uscirà “POPCORN”, il disco d’esordio del cantautore toscano CALEIDO. Dieci tracce attraverso le quali spiare momenti di vita, ritrovarsi in ricordi che si credevano sepolti e emozionarsi alla loro riscoperta.
A proposito del lavoro Caleido commenta: “Il disco è nato nel modo più naturale che potessi desiderare: in un periodo come quello che stiamo ancora vivendo oggi, mi sono trovato a riflettere profondamente sulla bellezza di quello che ci circonda, e sul dolore che spegne i cuori. Sono stati mesi nei quali ho sentito il bisogno di riallacciarmi alle mie radici partendo da quelle semplici cose che forse ho sempre dato per scontato. Il silenzio che si porta dietro un addio, il sale sulla pelle mentre il sole ci scalda, la purezza di un amore che aspettavamo da tutta la vita. Vivere “Pop-Corn” come un viaggio non sarebbe sbagliato, ma forse è meglio semplicemente perdersi tra le note per ritrovarsi un po’ meno soli.”
Cristiano Sbolci, in arte Caleido, è un cantautore livornese classe ’89. Fin dalla giovanissima età trova il suo mondo quando ha in mano la chitarra, e presto viene fuori l’esigenza di parlare attraverso le canzoni.Dopo varie esperienze musicali, nel 2018 esce il primo Ep del progetto “La fine del mondo”, seguito nell’anno successivo dall’album “E poi ci rido su”. Partendo dai club della sua Livorno, inizia un tour di trenta date che lo porterà in giro per gran parte della penisola. A seguito della firma con l’etichetta discografica “Pulp Music”, nel settembre del 2021 esce “Ridicolo”, brano prodotto da Giordano Colombo e Federico Nardelli, al quale segue dopo poco più di un mese “Sto Benissimo”, singolo che vede la collaborazione di Fausto Cogliati. Con l’arrivo della primavera esce “Meno male”, brano in cui l’autore ci racconta la sua dimensione di un amore finito e “Senza Vento”, brano che vede la partecipazione di Eugenio Campagna in arte “Comete”.